Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Chamois

Chamois è il paese ideale per tutta la famiglia perché offre delle piste da sci eccezionali che sono perfette sia per i più esperti sia per coloro che devono affrontare i primi passi sulla neve.

La Valle d'Aosta è la regione ideale per tutti coloro che amano lo sci e lo snowboard. Se avete deciso di recarvi proprio in questa regione insieme ai vostri bambini scegliete allora il paese di Chamois.
Questo è il paese ideale veramente per tutta la famiglia perché offre delle piste da sci eccezionali che sono perfette sia per i più esperti sia per coloro che devono affrontare i primi passi sulla neve, perché è ricco di strutture ricettive davvero meravigliose e perché è realizzato a misura di bambino.

Chomois

Nel paese i bambini possono muoversi liberamente senza avere paura di niente, le vie del centro storico sono infatti talmente tanto strette che non c'è pericolo che passino le macchine o che vi sia traffico.
Sono poi disponibili due tapis roulant sulla neve per fare in modo che i bambini che si trovano a provare gli sci o lo snowboard non facciano fatica a risalire la pista.
In questa zona i bambini possono scoprire tutta la bellezza quindi degli sport invernali senza alcun tipo di pericolo. I maestri di sci a cui potete affidare i vostri bambini sono tutti davvero professionali e sanno insegnare anche ai più piccoli in pochi giorni come scendere dalle piste senza paura ma anzi divertendosi davvero moltissimo.
Quest'area è stata pensata anche per il loro divertimento ed offre infatti dei gonfiabili per giocare per tutta la giornata, perfetti soprattutto per i più piccoli.

Vi ricordiamo infine che nella frazione Corgnolaz viene ogni anno organizzato un mini club per bambini che prende il nome di "Piccoli Camosci".
Qui i bambini dai 3 ai 12 anni possono trascorrere delle giornate sulla neve davvero meravigliose mentre i genitori se ne vanno a fare un po' di sano sport. I bambini possono giocare per tutta la giornata infatti e prendere parte anche a molti divertenti laboratori creativi.
È previsto ovviamente anche un servizio di ristorazione.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 348-7029076, 392-1800134 o 366-5868950 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica miniclubpiccolicamosci@virgilio.it.

Altro su: "Chamois"

Attività per bambini al Castello Baron Gamba, in Valle d'Aosta
Attività per bambini al Castello Baron Gamba sabato 20 giugno 2015.
Pollein
In Valle d'Aosta, a Pollein, sorge l'area attrezzata Grand Place che offre ai bambini molti prati ampi in cui poter correre liberamente.
Il Carnevale di Pont Saint Martin
A Carnevale, Pont-Saint-Martin rivive gli arcaici riti propiziatori dei contadini con eventi divertenti e di aggregazione sociale.
Totem adventure - il rafting per tutta la famiglia
Il Totem Adventure è un parco in Valle d'Aosta dove è possibile cimentarsi in attività sportive fluviali come il rafting.
Torgnon
Torgnon è una località di montagna ideale per le famiglie con bambini sia in inverno che in estate perché offre una vasta gamma di attività per i bambini.
Il parco giochi sulla neve di Flassin
Nel comprensorio sciistico di Crévacol in Valle d'Aosta, portate i vostri bambini al parco giochi sulla neve di Flassin.