Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La Valle d'Aosta è la regione ideale per tutti coloro che amano lo sci e lo snowboard. Se avete deciso di recarvi proprio in questa regione insieme ai vostri bambini scegliete allora il paese di Chamois.
Questo è il paese ideale veramente per tutta la famiglia perché offre delle piste da sci eccezionali che sono perfette sia per i più esperti sia per coloro che devono affrontare i primi passi sulla neve, perché è ricco di strutture ricettive davvero meravigliose e perché è realizzato a misura di bambino.

Chomois

Nel paese i bambini possono muoversi liberamente senza avere paura di niente, le vie del centro storico sono infatti talmente tanto strette che non c'è pericolo che passino le macchine o che vi sia traffico.
Sono poi disponibili due tapis roulant sulla neve per fare in modo che i bambini che si trovano a provare gli sci o lo snowboard non facciano fatica a risalire la pista.
In questa zona i bambini possono scoprire tutta la bellezza quindi degli sport invernali senza alcun tipo di pericolo. I maestri di sci a cui potete affidare i vostri bambini sono tutti davvero professionali e sanno insegnare anche ai più piccoli in pochi giorni come scendere dalle piste senza paura ma anzi divertendosi davvero moltissimo.
Quest'area è stata pensata anche per il loro divertimento ed offre infatti dei gonfiabili per giocare per tutta la giornata, perfetti soprattutto per i più piccoli.

Vi ricordiamo infine che nella frazione Corgnolaz viene ogni anno organizzato un mini club per bambini che prende il nome di "Piccoli Camosci".
Qui i bambini dai 3 ai 12 anni possono trascorrere delle giornate sulla neve davvero meravigliose mentre i genitori se ne vanno a fare un po' di sano sport. I bambini possono giocare per tutta la giornata infatti e prendere parte anche a molti divertenti laboratori creativi.
È previsto ovviamente anche un servizio di ristorazione.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 348-7029076, 392-1800134 o 366-5868950 oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica miniclubpiccolicamosci@virgilio.it.

Altro su: "Chamois"

La riserva naturale del Marais
La riserva naturale del Marais è un tipico ambiente fluviale e umido che si è venuto a creare dopo lo sbarramento idroelettrico della Dora Baltea.
Chatillon
Chatillon, in provincia di Aosta, è un borgo medievale e con i suoi castelli e il suo verde è un luogo eccezionale per le famiglie con i bambini.
Terme di Saint Vincent
Le terme di Saint Vincent dispongono di piscine con idromassaggi e getti d'acqua, di saune, bagni turchi e cascate di ghiaccio.
Forte di Bard
Il Forte di Bard, situato tra Valle d'Aosta e Piemonte, è una fortezza ottocentesca che si è conservata in intatta sino ai nostri giorni.
Laboratori per bambini a km0 in Valle d'Aosta
Laboratori per bambini a km0 in Valle d'Aosta alla scoperta della natura e delle più antiche tradizioni.
Riserva naturale del Lago di Lolair
Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.