Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un paese di montagna ideale per le vostra vacanze con i bambini sia in estate che in inverno noi abbiamo la soluzione perfetta per voi, scegliete Pila in provincia di Aosta e non ve ne pentirete.
Pila è un piccolo paese immerso nella natura dove in inverno è possibile godere di tutte le bellezze della neve e di impianti di risalita davvero perfetti per tutta la famiglia per praticare i tipici sport invernali e che in estate è un piccolo paradiso verde ideale per fuggire per qualche giorno dal caos della città e lasciarsi andare al relax più assoluto.

Pila

Per i bambini Pila offre molte diverse attività che renderanno questa vacanza davvero eccezionale. In estate in modo particolare i bambini potranno trovare a Pila il modo di scoprire la natura e di imparare ad amarla.
Per scoprire la natura sono perfetti i molti percorsi e sentieri naturalistici di facile percorrenza ideali per le famiglie che vogliono camminare ma che vogliono anche potersi rilassare. Sono molti inoltre i sentieri che possono essere percorsi anche in mountain bike oppure a cavallo.
Se volete che i bambini scoprano l'ambiente in cui viviamo in un modo un po' insolito portateli nel nuovissimo Pila Adventure Park, un parco avventura che offre loro la possibilità di scoprire la natura dall'alto. I bambini potranno infatti vivere mille avventure sospesi in alto tra le chiome degli alberi e potranno vivere l'adrenalina di passare da un albero all'altro con funi, corde, teleferiche, ponti di legno e molto altro ancora.
Sul territorio sono disponibili anche molti bellissimi e suggestivi laghi alpini aperti anche alla pesca.
Tra quelli più vicini e più facilmente raggiungibili a piedi anche con i bambini dobbiamo assolutamente ricordare il Lago di Chamolé dove è possibile pescare le trote.
Pila offre servizi e negozi di ogni tipologia in modo da rendere il vostro soggirono con i bambini semplice e privo di ostacoli e sono presenti ovviamente anche molti ristoranti che offrono cucina tipica della zona con menu pensati anche per i bambini più piccoli, un vero e proprio paradiso di montagna insomma in cui vivere una vacanza eccezionale con tutta la famiglia.

Altro su: "Pila"

Castello di Fénis
Visitate il Castello di Fénis in provincia di Aosta per una gita in famiglia alla scoperta di un bellissimo castello medievale.
Champorcher
In Valle d'Aosta, Champorcher è una località ideale per i bambini più piccoli.
Riserva naturale del Lago di Lolair
Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.
Jovençan
La Valle d'Aosta è la regione ideale per immergersi nelle tradizioni di una volta. Andate a Jovençan, piccolo paesino nella conca.
Forte di Bard
Il Forte di Bard, situato tra Valle d'Aosta e Piemonte, è una fortezza ottocentesca che si è conservata in intatta sino ai nostri giorni.
Il parco giochi sulla neve di Flassin
Nel comprensorio sciistico di Crévacol in Valle d'Aosta, portate i vostri bambini al parco giochi sulla neve di Flassin.