Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Valle d'Aosta e siete alla ricerca di una meta in cui portare i vostri figli, di una meta che possa essere ideale anche per i bambini piccoli e in cui sia possibile andare alla scoperta della natura e delle sue meraviglie, il parco faunistico Parc Animalier d'Introd è sicuramente la meta ideale per voi.
Qui i bambini potranno andare infatti alla scoperta di piante, fiori e animali tipici dell'habitat montano in modo tranquillo e privo di alcun tipo di pericolo. I bambini avranno modo di osservare e scoprire la natura in modo autonomo e finalmente potranno comprendere il mondo che li circonda imparando ad amare e a rispettare l'ambiente e le forme di vita di cui è costituito.

Parc Animalier d'Introd

Il parco è visitabile attraverso un semplice sentiero da percorrere a piedi. Il sentiero non è pianeggiante ma non presenta alcun tipo di difficoltà ed è adatto quindi ai bambini di ogni età. Seguendo il sentiero sarà così possibile andare alla scoperta della flora e della fauna del territorio ma sarà anche possibile godere di momenti rilassanti di calma e di relax grazie alle aree pic nic e alle aree gioco che costellano la zona.
È possibile osservare da vicino lepri, cinghiali, cervi, stambecchi, camosci, caprioli e rapaci ma anche pesci, anfibi, gamberi di fiume e marmotte. È possibile inoltre scoprire tutto su queste specie di animali grazie ai pannelli informativi che costellano il sentiro.
All'interno del parco è anche presente un piccolo negozio di souvenir in cui è anche possibile trovare bibite e snack.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.parc-animalier-introd.it

Altro su: "Parc Animalier d'Introd"

Prigioni del Forte di Bard
Aprono finalmente al pubblico le prigioni del Forte di Bard con un percorso storico multimediale.
Festival degli Artisti di Strada
Il 1 e il 2 settembre, nel meraviglioso centro storico di Aosta, avrà luogo il Festival degli Artisti di Strada.
La riserva naturale del Marais
La riserva naturale del Marais è un tipico ambiente fluviale e umido che si è venuto a creare dopo lo sbarramento idroelettrico della Dora Baltea.
Etroubles
Ad Etroubles potrete fare passeggiate tonificanti immersi nella natura delle Alpi, arrivando fino ad alte quote.
Riserva naturale del Lago di Lolair
Per scoprire un ambiente di grande valore naturalistico insieme ai bambini, visitate la Riserva Naturale Lago di Lolair, in Valle d'Aosta.
Totem adventure - il rafting per tutta la famiglia
Il Totem Adventure è un parco in Valle d'Aosta dove è possibile cimentarsi in attività sportive fluviali come il rafting.