Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Valle d'Aosta e siete alla ricerca di una meta in cui portare i vostri figli, di una meta che possa essere ideale anche per i bambini piccoli e in cui sia possibile andare alla scoperta della natura e delle sue meraviglie, il parco faunistico Parc Animalier d'Introd è sicuramente la meta ideale per voi.
Qui i bambini potranno andare infatti alla scoperta di piante, fiori e animali tipici dell'habitat montano in modo tranquillo e privo di alcun tipo di pericolo. I bambini avranno modo di osservare e scoprire la natura in modo autonomo e finalmente potranno comprendere il mondo che li circonda imparando ad amare e a rispettare l'ambiente e le forme di vita di cui è costituito.

Parc Animalier d'Introd

Il parco è visitabile attraverso un semplice sentiero da percorrere a piedi. Il sentiero non è pianeggiante ma non presenta alcun tipo di difficoltà ed è adatto quindi ai bambini di ogni età. Seguendo il sentiero sarà così possibile andare alla scoperta della flora e della fauna del territorio ma sarà anche possibile godere di momenti rilassanti di calma e di relax grazie alle aree pic nic e alle aree gioco che costellano la zona.
È possibile osservare da vicino lepri, cinghiali, cervi, stambecchi, camosci, caprioli e rapaci ma anche pesci, anfibi, gamberi di fiume e marmotte. È possibile inoltre scoprire tutto su queste specie di animali grazie ai pannelli informativi che costellano il sentiro.
All'interno del parco è anche presente un piccolo negozio di souvenir in cui è anche possibile trovare bibite e snack.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.parc-animalier-introd.it

Altro su: "Parc Animalier d'Introd"

Terme di Saint Vincent
Le terme di Saint Vincent dispongono di piscine con idromassaggi e getti d'acqua, di saune, bagni turchi e cascate di ghiaccio.
La Thuile in Valle d'Aosta
A La Thuile potete trovare il meglio dell'ospitalità per le famiglie. I bambini possono trovare animazione, divertimento ed eventi apposta per loro.
La riserva naturale del Marais
La riserva naturale del Marais è un tipico ambiente fluviale e umido che si è venuto a creare dopo lo sbarramento idroelettrico della Dora Baltea.
Val d'Ayas
La Val d'Ayas, in Valle d'Aosta, è una meta ideale per famiglie con bambini sia per l'estate che per il periodo invernale.
Il castello di Verrès
Il castello di Verrès è uno dei più famosi manieri medievali valdostani. E' stato costruito come fortezza militare a strapiombo su un torrente.
Chamois
Chamois è il paese ideale perché offre piste da sci eccezionali che sono perfette sia per i più esperti sia per chi deve affontare i primi passi sulla neve.