Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Valle d'Aosta e siete alla ricerca di una meta in cui portare i vostri figli, di una meta che possa essere ideale anche per i bambini piccoli e in cui sia possibile andare alla scoperta della natura e delle sue meraviglie, il parco faunistico Parc Animalier d'Introd è sicuramente la meta ideale per voi.
Qui i bambini potranno andare infatti alla scoperta di piante, fiori e animali tipici dell'habitat montano in modo tranquillo e privo di alcun tipo di pericolo. I bambini avranno modo di osservare e scoprire la natura in modo autonomo e finalmente potranno comprendere il mondo che li circonda imparando ad amare e a rispettare l'ambiente e le forme di vita di cui è costituito.

Parc Animalier d'Introd

Il parco è visitabile attraverso un semplice sentiero da percorrere a piedi. Il sentiero non è pianeggiante ma non presenta alcun tipo di difficoltà ed è adatto quindi ai bambini di ogni età. Seguendo il sentiero sarà così possibile andare alla scoperta della flora e della fauna del territorio ma sarà anche possibile godere di momenti rilassanti di calma e di relax grazie alle aree pic nic e alle aree gioco che costellano la zona.
È possibile osservare da vicino lepri, cinghiali, cervi, stambecchi, camosci, caprioli e rapaci ma anche pesci, anfibi, gamberi di fiume e marmotte. È possibile inoltre scoprire tutto su queste specie di animali grazie ai pannelli informativi che costellano il sentiro.
All'interno del parco è anche presente un piccolo negozio di souvenir in cui è anche possibile trovare bibite e snack.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.parc-animalier-introd.it

Altro su: "Parc Animalier d'Introd"

Pollein
In Valle d'Aosta, a Pollein, sorge l'area attrezzata Grand Place che offre ai bambini molti prati ampi in cui poter correre liberamente.
Osservatorio astronomico nella Valle d'Aosta
L'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta è il luogo ideale per i bambini che amano andare alla scoperta del mondo e della tecnologia.
Jovençan
La Valle d'Aosta è la regione ideale per immergersi nelle tradizioni di una volta. Andate a Jovençan, piccolo paesino nella conca.
Aosta
Una visita ad Aosta offre molte testimonianze dell'epoca romana, numerosi musei e le mura che un tempo servivano a proteggere la città.
La riserva naturale del Marais
La riserva naturale del Marais è un tipico ambiente fluviale e umido che si è venuto a creare dopo lo sbarramento idroelettrico della Dora Baltea.
Castello di Fénis
Visitate il Castello di Fénis in provincia di Aosta per una gita in famiglia alla scoperta di un bellissimo castello medievale.