Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Ad Antey Saint André in provincia di Aosta sorge un meraviglioso parco avventura, il Borna dou Djouas Parco Avventura.
Immerso in una natura semplicemente eccezionale ai piedi del Cervino questo parco è la scelta ideale per una bella gita in famiglia e per una giornata immersi nel verde alla scoperta del mondo circostante da una prospettiva un po' insolita, la natura potrà essere gustata infatti dall'alto mentre si passa da un albero all'altro seguendo i percorsi acrobatici che vengono offerti.
Un modo per i bambini in particolare anche di scoprire una maggiore fiducia in se stessi e di capire come risolvere tutti i piccoli ostacoli che si parano davanti a loro.

parco avventura antey

Il parco avventura offre una zona briefing dove tutti i partecipanti possono scoprire come intraprendere i percorsi e soprattutto come utilizzare al meglio tutti gli strumenti di sicurezza che il parco stesso ovviamente offre. Una zona del parco avventura è stata pensata poi appositamente per i bambini più piccoli, zona questa dove si trovano ciliegi e dove il sottobosco offre fragoline e lamponi. In una zona con pini neri sono stati invece realizzati tutti i percorsi dedicati ai ragazzi più grandi dai 14 anni di età in su e agli adulti. Un parco insomma ideale davvero per tutta la famiglia, un parco in cui tutti si possono sentire accolti dalle bellezze della natura.
Il parco avventura fa parte di una più ampia area sportiva perfetta per tutti coloro che vogliono rendere questa gita in famiglia ancora più eccitante. In quest'area è possibile andare alla scoperta dell'arrampicata, del parapendio e anche dell'equitazione. Consigliamo in modo particolare l'arrampicata alle famiglie con bambini piccoli al seguito, arrampicata che viene infatti effettuata su una parete artificiale adatta ad ogni età e che prevede anche veri e propri corsi di qualche ora soltanto con professionisti del settore.

Per avere maggiori informazioni sul parco avventura vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.parcoavventurantey.it/.
Per mettervi direttamente in contatto con il parco invece potete chiamare il numero di telefono 320.1196734 o inviare una mail alla casella di posta elettronica anteyparcoavventura@gmail.com.

Altro su: "Il parco avventura Antey"

Forte di Bard
Il Forte di Bard, situato tra Valle d'Aosta e Piemonte, è una fortezza ottocentesca che si è conservata in intatta sino ai nostri giorni.
Champorcher
In Valle d'Aosta, Champorcher è una località ideale per i bambini più piccoli.
Osservatorio astronomico nella Valle d'Aosta
L'Osservatorio Astronomico della Regione Autonoma Valle d'Aosta è il luogo ideale per i bambini che amano andare alla scoperta del mondo e della tecnologia.
Totem adventure - il rafting per tutta la famiglia
Il Totem Adventure è un parco in Valle d'Aosta dove è possibile cimentarsi in attività sportive fluviali come il rafting.
Saint-Rhémy-en-Bosses
Saint-Rhémy-en-Bosses è perfetta per una vacanza in estate perchè presenta numerose passeggiate nel verde sia a piedi che in mountain bike.
Il castello di Issogne
Issogne, in Valle d'Aosta, è la meta ideale per le famiglie con bambini non solo per il verde e le passeggiate, ma anche per il suo meraviglioso castello.