Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Scegliere una città termale per le vacanze insieme ai bambini è sempre un rischio. Siamo ormai consapevoli che le cure termali fanno molto bene ai bambini, anche ai neonati di pochi mesi, se hanno problemi respiratori, di allergia o problemi alla pelle. Siamo inoltre consapevoli che le piscine che i centri termali offrono fanno divertire molto i bambini. Ma nonostante questo è importante scegliere una città che possa offrire anche altre esperienze ai più piccoli, si rischia altrimenti che a lungo andare questa vacanza li faccia annoiare.

Battaglia Terme

Vi consigliamo allora di scegliere come meta per le vostre vacanze Battaglia Terme, una città termale davvero unica nel suo genere. Si tratta infatti di una città che sorge sui colli della zona e dove quindi c'è anche molto verde ma anche di una città in possesso di molti canali che arrivano dritti al mare. I canali passano nel bel mezzo della città e rendono l'atmosfera davvero magica, lo sfondo perfetto per la fantasia e le favole dei bambini.
I bambini rimarranno a bocca aperta per lo stupore nell'osservare la Conca di Navigazione, conca che consente alle barche di superare un dislivello di 7 metri e che permette loro di raggiungere senza difficoltà il mare, un vero e proprio monumento di alta ingegneria idraulica. Non dimenticate di portare i bambini a visitare il Museo della Navigazione Fluviale, un museo davvero unico nel suo genere in cui i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino oltre 4000 barche fluviali e parti di barche, ricostruzioni, documenti, disegni e fotografie.
Lo stabilimento termale della zona, lo stabilimento La Contea, è perfetto per i bambini perché possiede delle piscine aperte tutto l'anno pensate appositamente per loro, piscine dove quindi l'acqua è bassa e che sono state realizzate nel massimo della sicurezza, piscine che offrono scivoli e altri giochi d'acqua davvero molto divertenti. Sono disponibili anche molte aree verdi per il massimo relax possibile. I bambini non potranno quindi solo curarsi e cercare di sentirsi più in salute, potranno anche divertirsi e giocare per tutta la giornata.

Altro su: "Battaglia Terme"

Terme per bambini
In vacanza alle terme anche con i bambini. Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento.
Mappaluna a Padova
Mappaluna a Padova è un classico Parco Divertimenti arricchito da attrazioni non solo ludiche ma anche didattiche.
Terme Luigiane
Le terme Luigiane sono un complesso meraviglioso, immerso in un parco che può essere considerato una vera e propria oasi di benessere.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".
Butterfly Arc a Montegrotto - Padova
La "Butterfly Arc", la casa delle farfalle di Montegrotto di Padova. Un grande giardino botanico dove si è realizzata la prima mostra di farfalle vive.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.