News

notizie utili

Immaginate una fiera interamente a misura di bambino, 10.000 metri quadri di superficie con laboratori e giochi in cui i vostri bambini possono muoversi liberamente e in cui possono divertirsi per tutta la giornata. Stiamo parlando di "Sgulp. La città del gioco!", fiera di Padova che avrà luogo dal 7 al 9 novembre 2014 e che coinvolgerà tutti i bambini dai 3 ai 12 anni e le loro famiglie. Una fiera insomma assolutamente da non perdere per una giornata unica ed indimenticabile.


La fiera sarà suddivisa in 5 diverse aree tematiche:

  • Rita, spazio dedicato alla promozione della lettura, alla creatività e alle scienze;
  • Edy, spazio dedicato agli sport e a tutti i giochi di movimento e relazione;
  • Alex, spazio dedicato al teatro, alla musica e al digitale;
  • Flora, spazio dedicato alla natura, alla sostenibilità ambientale e all'alimentazione sana e genuina;
  • Shadow, spazio dedicato agli animali.

In questi spazi i bambini potranno immergersi in mille diverse attività, potranno partecipare a laboratori che li faranno diventare i veri protagonisti della giornata, ad incontri, a giochi e spettacoli.
Riusciranno così a scoprire tutti i segreti del mondo che li circonda in modo allegro e divertente stando tutto il giorno a contatto con bambini della loro stessa età. Saranno presenti anche numerose associazioni culturali, associazioni sociali e di volontariato.
Il bello di questa fiera è che i bambini potranno giocare anche insieme ai loro genitori, un modo per mettere in relazione varie generazioni, un modo per permettere a genitori e figli di imparare a conoscersi meglio, di imparare a confrontarsi e a crescere insieme.
Vi ricordiamo che la fiera rimarrà aperta alle famiglie nella giornata del sabato e della domenica, la giornata del venerdì infatti è destinata esclusivamente alle scuole. L'orario di accesso è dalle ore 10.00 alle 18.30.
L'ingresso alla fiera ha un costo di 4 euro e i bambini al di sotto dei 3 anni possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni e per scoprire il programma dettagliato degli eventi disponibili vi consigliamo di consultare il sito internet sgulpinfiera.it.

Altro su: "Sgulp. La città del gioco!"

Terme Euganee (Pd)
Una vacanza alle Terme Euganee alla scoperta del rilassamento, delle cure termali e del territorio. Tante le attrazioni anche per i bambini.
Il Castello di Monselice
Nel piccolo paese di Monselice in provincia di Padova è possibile visitare il Castello di Monselice, un castello medievale ricco di storia, misteri e fantasmi.
Museo Geopaleontologico di Cava Bomba (Padova)
Visitate il Museo Geopaleontologico di Cava Bomba per vedere le fornaci che un tempo venivano utilizzate per la produzione della calce.
Il Natale di Padova
A Padova, nel periodo di Natale 11 grandi fiocchi rossi illuminati decorano gli edifici monumentali della città.
Giardino Botanico di Casa Marina
A Galzignano Terme, in prov. di Padova, sorge un giardino botanico dove sono state riprodotte varie aree rappresentative della vegetazione dei Colli Euganei.
Mappaluna a Padova
Mappaluna a Padova è un classico Parco Divertimenti arricchito da attrazioni non solo ludiche ma anche didattiche.