Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete alla ricerca di un museo che possa spiegare ai vostri bambini l'importanza naturalistica del mare l'acquario mediterraneo di Giarre situato in provincia di Catania è sicuramente il luogo perfetto in cui trascorrere insieme a loro una giornata all'insegna della scoperta ma anche ovviamente del divertimento.
L'acquario nasce proprio con l'obiettivo di riuscire a sensibilizzare sull'importanza del mare per la nostra vita e per la vita del pianeta in cui viviamo e spera ovviamene anche di riuscire a diffondere in modo sempre più radicale tutti i segreti del mare.

Acquario di Giarre

Il museo offre ai bambini la possibilità di immergersi nelle bellezze dei nostri mari e di scoprire tutta la ricchezza della loro bio-diversità. I bambini avranno modo così di scoprire tutte le diverse specie di pesci che vivono nel mar Mediterraneo e potranno osservarle da vicino per comprendere tutta la loro bellezza ma avranno anche la possibilità di capire quanto il mare sia stato indispensabile per la sopravvivenza degli insediamenti sulle coste, mare che infatti ha dato vita alla pesca e ovviamente anche ai commerci.
Il museo offre poi la possibilità ai bambini anche di scoprire i segreti dei mari tropicali e in modo particolare delle tartarughe che vivono in essi. I bambini potranno vedere le tartarughe muoversi tranquillamente nelle acque con i loro stessi occhi, una specie di animale che altrimenti non avrebbero modo di osservare così intensamente. I bambini scopriranno poi tutti i segreti della barriera corallina e avranno la possibilità anche di vedere scorpioni marini e squali nani.
L'acquario mediterraneo di Giarre è insomma un luogo davvero eccezionale che i bambini non potranno non amare, un luogo che permetterà loro di osservare da vicino molte diverse specie di pesce, tanto da vicino da poter vedere ad occhio nudo ogni loro minima caratteristica, un viaggio alla scoperta dei fondali marini che sarà per loro davvero eccitante e divertente e che gli permetterà finalmente di comprendere quanto ricchi possano essere i nostri mari e quanto sia quindi importante salvaguardarli in modo intenso.

Altro su: "L'acquario di Giarre"

Sicilia
La Sicilia ha subito varie dominazioni a cominciare da quella greca che interessò la Sicilia orientale a partire dall'ottavo secolo A.C.
Castello degli Schiavi
Se visitate la Sicilia, portate i bambini a visitare il Castello degli Schiavi a Fiumefreddo, in provincia di Catania.
Caltagirone a Natale
Caltagirone, in provincia di Catania, è una magnifica meta che affascina non solo d'estate ma anche a Natale.
L'Etnaland Themepark
Il famoso parco acquatico Etnaland si arricchisce con il parco Themepark dedicato al divertimento di tutta la famiglia.
Bosco di Santo Pietro
Il Bosco di Santo Pietro si trova a circa 15 km da Caltagirone, è la più ampia area boschiva naturale esistente nella Sicilia centro-meridionale.
Museo del Giocattolo di Catania
Nel bellissimo Museo del Giocattolo di Catania i bambini hanno la possibilità di osservare più di 150 anni di storia del giocattolo.