Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

In provincia di Catania nella meravigliosa cornice del Parco Monteserra è presente una struttura davvero eccezionale per i bambini, una struttura ideale per una piccola gita in famiglia all'insegna della scoperta. Stiamo parlando della Casa delle Farfalle, una serra di grandi dimensioni in cui i bambini potranno andare alla scoperta di numerose specie diverse di farfalle.

Casa delle farfalle

Qui i bambini potranno infatti osservare da vicino molte farfalle tropicali di rara bellezza. Le farfalle possono volare liberamente all'interno della serra in una danza di colori che lascerà i bambini letteralmente a bocca aperta. I bambini non potranno osservare solo il loro volo ma potranno anche osservare come si alimentano, come si riposano sulle piante e tutto il loro ciclo vitale. I bambini potranno scoprire infatti l'accoppiamento delle farfalle e il momento della deposizione delle uova nonché la nascita dei bruchi e la loro trasformazione in farfalle meravigliose e multi colorate.
I bambini avranno così la possibilità di immergersi in questo mondo meraviglioso e di scoprire tutti i segreti delle farfalle ma anche del loro habitat naturale che qui è stato riprodotto nei minimi dettagli per offrire loro delle condizioni di vita eccellenti. I bambini in realtà scopriranno però anche molti altri esseri viventi perché questa meravigliosa serra ospita anche molti insetti come le chiocciole o i millepiedi e molti uccelli tropicali dai colori davvero intensi e allegri. Un'apposita area offre inoltre ai bambini la possibilità di scoprire il baco da seta e il modo in cui da questo baco viene estratto questo finalmente prezioso per la realizzazione dei tessuti.
Una gita insomma davvero intensa e piacevole sia per i genitori che per i bambini che potranno trascorrere insieme una giornata diversa dal solito circondati da farfalle davvero bellissime.

Per avere maggiori informazioni sulla Casa delle Farfalle vi consigliamo di vistare il sito internet del Parco Monteserra all'indirizzo http://www.parcomonteserra.it.

Altro su: "Casa delle Farfalle Monteserra"

Museo del Giocattolo di Catania
Nel bellissimo Museo del Giocattolo di Catania i bambini hanno la possibilità di osservare più di 150 anni di storia del giocattolo.
Bosco di Santo Pietro
Il Bosco di Santo Pietro si trova a circa 15 km da Caltagirone, è la più ampia area boschiva naturale esistente nella Sicilia centro-meridionale.
Il parco delle kentie di Riposto
Tra gli orti botanici migliori per i bambini troviamo il Parco delle Kentie situato nel pieno centro di Riposto in provincia di Catania.
Riserva naturale orientata del fiume Fiumefreddo
Alla scoperta della natura nella Riserva naturale orientata del fiume Fiumefreddo, in provincia di Catania.
L'Etnaland Themepark
Il famoso parco acquatico Etnaland si arricchisce con il parco Themepark dedicato al divertimento di tutta la famiglia.
L'acquario di Giarre
L'acquario di Giarre, in provincia di Catania, per immergersi nelle bellezze dei nostri mari e di scoprire tutta la ricchezza della loro bio-diversità.