Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

A pranzo a Perugia... all'osteria di Pinocchio

A Perugia, all'Osteria di Pinocchio, i bambini potranno divertirsi e sentirsi come in una fiaba e dove i grandi potranno tornare ad essere un po' bambini.

a cura di: Camilla Biagini

Perugia è una città davvero incantevole in cui è possibile trascorrere una giornata in assoluta tranquillità insieme a tutta la famiglia. Le passeggiate nel pieno centro storico di questa caratteristica cittadina possono essere intervallate a visite nei bellissimi musei che costellano le sue strade. Perugia e con essa tutta l'Umbria sono anche il luogo ideale per delle gite gastronomiche che vi porteranno alla scoperta di sapori semplici e rustici ma di grande intensità. Spesso però portare i bambini a pranzo o a cena fuori può essere un problema perchè non ogni ristorante possiede un menù adatto a loro e perchè spesso si annoiano a stare troppo tempo seduti a tavola con gli adulti.

A Perugia questi problemi sono stati risolti grazie all'Osteria di Pinocchio, un'osteria molto particolare dove i bambini potranno divertirsi e sentirsi come in una fiaba e dove i grandi potranno tornare ad essere un po' bambini.
La favola di Pinocchio prende vita nell'arredamento dell'Osteria, nei vestiti e nel modo di comportarsi di coloro che vi lavorano, nel modo di presentare il cibo e in tutte le varie attività di animazione.
L'Osteria di Pinocchio si divide al suo interno nel Paese dei Balocchi e nell'Osteria del Gambero Rosso.
 

  • Il Paese dei Balocchi è un ristorante creato solo ed esclusivamente per i bambini. Solo loro infatti sono ammessi in questo luogo ricco di fantasia e di divertimento dove gli animatori li accompagneranno in un pranzo da fiaba. L'ingresso nella bocca della balena è il luogo in cui i bambini possono scegliere il costume da indossare durante il pranzo, pranzo in cui verranno servite portate fantastiche che hanno la forma dei personaggi della fiaba di Pinocchio.
  • L'Osteria del Gambero Rosso è invece il luogo ideale per gli adulti dove l'arredamento in legno offre il massimo del calore possibile e dove si possono degustare piatti davvero gustosi tipici del territorio. Anche agli adulti viene offerto all'ingresso un costume da indossare se lo vogliono e anche qui i camerieri e i cuochi sono travestiti da personaggi della fiaba di Pinocchio.
  • All'interno dell'Osteria è inoltre presente il bar Il Gatto e la Volpe e l'Angolo dei Desideri dove è possibile acquistare gadget in legno della fiaba di Pinocchio. All'Interno dell'osteria i bambini potranno anche partecipare all'Università della Cucina Fantastica, una scuola di cucina per bambini divertente e creativa.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.osteriapinocchio.it.

Altro su: "A pranzo a Perugia... all'osteria di Pinocchio"

Il Post - Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia
Il Post a Perugia è un centro espositivo interattivo dove scoprire tutti i segreti della scienza.
A Perugia alla scoperta della cioccolata
A Perugia alla scoperta della del mondo della cioccolata e dell'arte cioccolatiera italiana.
Perugia e dintorni
Perugia capoluogo umbro è meta turistica per gli appassionati di arte, religione, sport e non solo.
Museo della Casa contadina Don Franco Pulcinelli
A Corciano, visitate il Museo della Casa contadina Don Franco Pulcinelli per osservare gli strumenti e gli utensili della vita quotidiana dei contadini.
Parco Avventura Activo Park
In loc. Scheggino in prov. di Perugia è presente uno dei Parchi Avventura più grandi d'Italia, il parco avventura Activo Park.
Il Parco Acquatico Tavernelle
Il Parco Acquatico Tavernelle, in provincia di Perugia, è la meta ideale per trascorrere una giornata con i bambini.