Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se vi trovate in Umbria, nella provincia di Perugia, non possiamo che consigliarvi di raggiungere allora Casalina di Deruta e di portare i vostri bambini a visitare la GSN - Galleria di Storia Naturale.

Naturalisti, esploratori e scienziati del passato hanno permesso di dare vita a questo museo che utilizza infatti le loro eccezionali collezioni per la sua esposizione. E così i bambini potranno osservare da vicino numerose specie animali, dalle farfalle agli scarabei, dai leoni alle antilopi, dai serpenti ai coccodrilli. Non solo, i bambini potranno osservare altrettanti minerali e fossili nonché rocce di varia tipologia provenienti da molti diversi luoghi. Grazie alla visita a questa eccezionale esposizione i bambini comprenderanno tutti i segreti della natura e capiranno quanto sia importante la biodiversità che la contraddistingue, un elemento questo che dobbiamo cercare di preservare quanto più possibile.

Molte anche le iniziative didattiche che proprio qui vengono di frequente organizzate sia per i bambini che per gli adulti in modo da poter garantire un'immersione ancora più intensa in ogni aspetto della natura.

Vi ricordiamo che la galleria resta aperta il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 09.00 alle 12.00 e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. Ogni ora è possibile scegliere una visita guidata, la scelta ideale questa se i vostri bambini sono particolarmente curiosi e volete che scopriranno davvero ogni singolo segreto che la natura ha da offrire loro. Il costo è di 3 euro per gli adulti e di 2,50 per gli over 65. I bambini al di sotto dei 6 anni possono entrare gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero 075 9711077 o 366 6811012 oppure scrivere una mail all'indirizzo di posta elettronica servizi.cams@unipg.it

Altro su: "Galleria di Storia Naturale in prov. di Perugia"

A Perugia alla scoperta della cioccolata
A Perugia alla scoperta della del mondo della cioccolata e dell'arte cioccolatiera italiana.
Il Post - Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia
Il Post a Perugia è un centro espositivo interattivo dove scoprire tutti i segreti della scienza.
A pranzo a Perugia... all'osteria di Pinocchio
A Perugia, all'Osteria di Pinocchio, i bambini potranno divertirsi e sentirsi come in una fiaba e dove i grandi potranno tornare ad essere un po' bambini.
Parco Avventura Activo Park
In loc. Scheggino in prov. di Perugia è presente uno dei Parchi Avventura più grandi d'Italia, il parco avventura Activo Park.
Il Parco Acquatico Tavernelle
Il Parco Acquatico Tavernelle, in provincia di Perugia, è la meta ideale per trascorrere una giornata con i bambini.
Museo della Casa contadina Don Franco Pulcinelli
A Corciano, visitate il Museo della Casa contadina Don Franco Pulcinelli per osservare gli strumenti e gli utensili della vita quotidiana dei contadini.