Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tutti i bambini del mondo amano i dolci e in particolar modo la cioccolata. Che sia cioccolata bianca, al latte, fondente, con le nocciole, che sia una barretta di cioccolata, un cioccolatino oppure una crema spalmabile i bambini ne vanno letteralmente pazzi. Proprio per questo motivo una visita alla Casa del Cioccolato di Perugia è d'obbligo per tutte le famiglie con bambini. La Casa del Cioccolato di Perugia è il luogo ideale per tutta la famiglia dove sia i grandi che i piccoli possono immergersi nel magico mondo del cioccolato e scoprirne così tutti i suoi segreti e il modo in cui le meraviglie dell'arte cioccolatiera vengono realizzate.
All'interno della Casa del Cioccolato di Perugia, la dimora delle creazioni della Perugina, è presente un Museo Storico in cui potrete andare insieme ai vostri figli alla scoperta delle coltivazioni di cacao, del modo in cui il cacao viene estratto e in seguito lavorato sino a realizzare delle vere e proprie opere d'arte non solo di grande gustio ma anche esteticamente meravigliose. I bambini potranno immergersi nel mondo della Perugina e scoprire così come ha fatto una piccola impresa a diventare una delle più importanti azienda di cioccolato del mondo intero e come sono nati tutti quelle piccole perle da noi tanto amate come ad esempio il famoso Bacio Perugina.

Casa del cioccolato - logo della Perugina

All'interno della Casa del Cioccolato inoltre è anche possibile visitare la Scuola di Cioccolato, una vera e propria scuola per coloro che vogliono diventare cioccolatieri esperti. La scuola organizza corsi di varia tipologia, anche corsi per bambini, in modo che tutti possano avvicinarsi a quest'arte e impararne tecniche e segreti.
Non mancano all'interno della Casa del Cioccolato momenti di degustazione e la visita si conclude inoltre con il Gift Shop dove è possibile trovare una varietà di prodotti Perugina davvero immensa con anche confezioni speciali e edizioni limitate.

Per avere maggiori informazioni sulla Casa del Cioccolato Perugina visitate il sito internet http://www.perugina.it/

Se avete la possibilità di fermavi a Perugia per la notte e volete che la magia del mondo del cioccolato coccoli i vostri bambini anche in hotel dovete sicuramente scegliere l'Etruscan Choco Hotel, un hotel interamente dedicato al mondo del cioccolato.
L'albergo è disposto su tre piani che prendono rispettivamente il nome di Piano al Latte, Piano Gianduia e Piano Fondente. Le camere sono ampie e confortevoli, decorate con i colori del cioccolato e possiedono rivestimenti e complementi di arredo che ricordano la forma di una barretta di cioccolato.
Al bar dell'albergo è possibile fare delle meravigliose degustazioni di cioccolato di cui i vostri bambini non potranno che andare letteralmente matti e il ristorante dell'hotel, oltre a meravigliosi prodotti tipici del territorio, offre anche un menù interamente al cacao e torte di cui i vostri bambini vorranno fare piazza pulita.
Nell'albergo è presente anche un punto vendita di prodotti di alta cioccolateria per soddisfare ogni palato e per portare ad amici e parenti un souvenir davvero gustoso. Nel punto vendita sono presenti prodotti realizzati con cioccolato provenienti tutto il mondo, linee di bellezza al cioccolato, tazze da degustazione, libri, poster e gadget.
All'Etruscan Choco Hotel i bambini al di sotto dei 12 anni soggiornano con il 50% di sconto mentre i ragazzi sopra dei 12 anni possono usufruire di uno sconto del 30%.

Per avere maggiori informazioni sull'albergo visitate il sito internet http://www.chocohotel.it/.

Altro su: "A Perugia alla scoperta della cioccolata"

Il Parco Acquatico Tavernelle
Il Parco Acquatico Tavernelle, in provincia di Perugia, è la meta ideale per trascorrere una giornata con i bambini.
Museo della Casa contadina Don Franco Pulcinelli
A Corciano, visitate il Museo della Casa contadina Don Franco Pulcinelli per osservare gli strumenti e gli utensili della vita quotidiana dei contadini.
Galleria di Storia Naturale in prov. di Perugia
nella provincia di Perugia, vi consigliamo di raggiungere Casalina di Deruta e di portare i vostri bambini a visitare la GSN - Galleria di Storia Naturale.
Il Post - Perugia Officina per la Scienza e la Tecnologia
Il Post a Perugia è un centro espositivo interattivo dove scoprire tutti i segreti della scienza.
Perugia e dintorni
Perugia capoluogo umbro è meta turistica per gli appassionati di arte, religione, sport e non solo.
A pranzo a Perugia... all'osteria di Pinocchio
A Perugia, all'Osteria di Pinocchio, i bambini potranno divertirsi e sentirsi come in una fiaba e dove i grandi potranno tornare ad essere un po' bambini.