News

notizie utili

Andora, situata in provincia di Savona, si trasforma nel week end del 13 e 14 aprile 2013 nel palcoscenico della quarta edizione di E-Vento.
Si tratta di un festival degli aquiloni davvero speciale, un evento che vuole coniugare l'arte e la destrezza con la potenza del vento, un evento davvero eccezionale anche per i bambini che trascorreranno la giornata con il naso all'insù ammaliati da tutto ciò che accade nel cielo. La festa avrà luogo dalle 14.00 alle 18.00 il sabato e dalle 10.00 alle 18.00 la domenica.
Passeggiate insieme ai bambini sul lungomare di Andora alla scoperta dei migliori aquiloni e di tutti i giochi che funzionano solo grazie alla forza del vento.
Portateli poi sulle spiagge a vedere i professionisti del settore che si destreggiano con aquiloni giganti dai colori sgargianti e dalle forme davvero fantasiose. I bambini ameranno tutte le esibizioni di volo accompagnate da musica, ma anche le battaglie di Rokkaku, l'aquilonismo acrobatico e i giardini del vento. E fate in modo che non perdano il lancio delle caramelle dall'aquilone, una vera e propria pioggia di dolcezze cadrà dal cielo, un vero e proprio paradiso per tutti i bambini.
Non solo, i bambini avranno anche la possibilità di prendere parte a molti laboratori creativi. Durante i laboratori i bambini potranno costruire con le loro stesse mani dei meravigliosi aquiloni ed impareranno poi anche le tecniche migliori per farli volare alto nel cielo grazie ai professionisti pronti a dare loro consigli e ad aiutarli. I laboratori per bambini saranno disponibili sia nella giornata del sabato che nella giornata della domenica. Il sabato i laboratori saranno disponibili nel pomeriggio alle ore 16.00 e alle ore 17.00. La domenica invece saranno disponibili sia la mattina alle ore 11.00 e alle ore 13.00 che il pomeriggio alle ore 15.30 e alle ore 17.00.

Durante la festa degli aquiloni verrà dato spazio anche per molte altre discipline che ai bambini piaceranno moltissimo. Ci sarà modo infatti di vedere acrobazie di skateboard, spettacoli di danza e dimostrazioni di arti marziali.

Altro su: "La fiera degli aquiloni di Andora"

Museo Paleontologico del Rio Torsero
Visitate con i bambini il Museo Paleontologico del Rio Torsero, in provincia di Savona, alla scoperta dei fossili.
Millesimo
Tra i borghi più belli della provincia di Savona ricordiamo Millesimo, un luogo dove si assapora il passato in ogni dettaglio.
Museo della Ceramica di Savona
Il nuovo Museo della Ceramica di Savona: un museo interattivo per scoprire tutti i segreti della ceramica.
Riserva Isola Gallinara
Visitate il centro multimediale "Riserva Isola Gallinara", situato nel centro di Albenga, per una scoperta virtuale dell'Isola Gallinara.
Albisola e la ceramica
Albisola è oggi una cittadina molto viva, passeggiando per le sue strade insieme ai bambini incontrerete molti atelier d'arte e di ceramica.