Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se vi trovate nei pressi di Treviso insieme ai vostri bambini prendete in considerazione una breve gita al Parco Archeologico Didattico del Livelet. Il parco è il luogo ideale dove trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai vostri figli per immergersi nella storia dell'uomo. Qui infatti è possibile osservare da vicino vari ritrovamenti preistorici nonché la ricostruzione di tre insediamenti appartenenti rispettivamente al Neolitico, all'Età del Rame e all'Età del Bronzo.

Parco Archeologico Livelet

Grazie a queste ricostruzioni i bambini potranno immergersi completamente nello stile di vita degli uomini preistorici scoprendo la loro quotidianità, il modo in cui vivevano e il modo in cui procacciavano il cibo per la loro famiglia, le loro tecniche di lavorazione degli utensili per la guerra e la caccia e le tecniche artigianali per la realizzazione di monili e di utensili per la cucina.
I bambini avranno modo di visitare le abitazioni e di interagire direttamente con gli utensili, le armi da caccia e altre tipologie di oggetti utilizzate abitualmente dagli uomini primitivi. Impareranno così tutto sul mondo della preistoria divertendosi in un viaggio a ritroso nel tempo sino alle origini del genere umano.
Il parco offre inoltre, soprattutto per il periodo estivo, varie visite guidate tematiche e laboratori didattici in cui i bambini avranno la possibilità di scoprire alcuni lati del mondo primitivo in modo ancora più intenso attraverso giochi e laboratori e attraverso la socializzazione con molti altri bambini della loro stessa età.
Il parco possiede anche un'area pic nic semi coperta che offre la possibilità di gustare un pranzo al sacco con tutta la famiglia nonché ampie zone di interesse naturale con molte specie differenti di piante da poter osservare da vicino.

Per avere maggior informazioni sul parco visitate il sito internet http://livelet.provincia.treviso.it

Altro su: "Parco archeologico Livelet"

Oderzo
Visitate Oderzo, in provincia di Treviso, perchè una città che è costellata di edifici medievali e rinascimentali.
Guerre Stellari. Play!
A Treviso, la mostra "Guerre Stellari. Play!" permetterà a tutti gli appassionati di vedere una collezione privata di toys fantascientifici di Guerre Stellari.
Oasi di Cervara
Portate i vostri bambini all'Oasi Naturalistica di Cervara alla scoperta del Martin Pescatore.
Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso
Visitate con i bambini il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso per scoprire la scienza, la natura, il mondo.
Treviso
Luogo di incontro e vetrina di Treviso è la piazza dei Signori, il salotto nobile della città di ieri e di oggi.
L'altopiano del Cansiglio
L'altopiano del Cansiglio, è il luogo perfetto in cui portare i bambini per trascorrere un week end alla scoperta della natura incontaminata.