Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Rimanere in città durante le più calde giornate estive può essere davvero pesante sia per i genitori che per i bambini soprattutto per i bambini molto piccoli che non solo soffrono a causa delle temperature elevate ma che hanno bisogno anche di sempre nuovi stimoli soprattutto adesso che la scuola è finita e gli asili sono chiusi.
I bambini sono infatti abituati ad avere stimoli continui dagli insegnanti e sempre nuove opportunità di socializzazione all'interno delle strutture che frequentano. Queste attività e queste opportunità non dovrebbero mai venire meno neanche durante le vacanze estive perché più i bambini vengono stimolati più crescono nel miglior modo possibile.

Parco primo sport 0246

Sulla base di queste considerazioni è nato a Treviso il Parco Primo Sport 0246, un parco ideale per le famiglie costrette a rimanere in città in cui i neonati e i bambini sino ai 6 anni di età possono trovare tutte le attività di cui hanno bisogno.
Vari percorsi differenziati a seconda dell'età dei bambini offrono loro la possibilità di effettuare del sano movimento all'aria aperta divertendosi e socializzando con altri bambini della loro stessa età. I bambini impareranno a sviluppare ogni diversa tipologia di movimento, a sviluppare il proprio senso dell'equilibrio e la propria manualità in un ambiente sano, fresco e ombreggiato. Si consiglia di lasciare che i bambini si muovano liberamente all'interno del parco ed effettuino in modo autonomo tutte le esperienze che sono state pensate appositamente per loro. Lasciandoli liberi di sperimentare i bambini impareranno infatti molto più in fretta e in modo senza dubbio più intenso.

Mentre i bambini giocano i genitori possono rilassarsi tranquillamente sulle panchine che costellano il parco godendo anche loro di questo spazio verde ad ingresso completamente gratuito.
Il parco di Treviso è solo il primo di una lunga serie di parchi della stessa tipologia che a breve dovrebbero nascere in molte altre città italiane proprio con l'obiettivo di riuscire ad offrire ai bambini e alle loro famiglie un punto di ritrovo in cui potersi rilassare e in cui divertirsi.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.0246.it.

Altro su: "Parco Primo Sport 0246"

Guerre Stellari. Play!
A Treviso, la mostra "Guerre Stellari. Play!" permetterà a tutti gli appassionati di vedere una collezione privata di toys fantascientifici di Guerre Stellari.
L'altopiano del Cansiglio
L'altopiano del Cansiglio, è il luogo perfetto in cui portare i bambini per trascorrere un week end alla scoperta della natura incontaminata.
Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso
Visitate con i bambini il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso per scoprire la scienza, la natura, il mondo.
Asolo
Tra i paesi più belli della Marca Trevigiana troviamo Asolo.
Oderzo
Visitate Oderzo, in provincia di Treviso, perchè una città che è costellata di edifici medievali e rinascimentali.
Oasi di Cervara
Portate i vostri bambini all'Oasi Naturalistica di Cervara alla scoperta del Martin Pescatore.