Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Museo del Balì, situato a Saltara in località San Martino nella provincia di Pesaro e Urbino, è il luogo ideale in cui trascorrere una piacevole giornata di pioggia insieme ai propri bambini. Quando fuori piove ed è freddo e non ci sono posti all'aperto in cui è possibile andare il Museo del Balì offre infatti la possibilità di immergersi in un mondo divertente ed entusiasmante fatto di scienza, esperimenti, illusioni ottiche, fatto di esperienze indimenticabili che faranno crescere i vostri bambini e voi con loro. Attenzione però, il museo può esser visitato solo la domenica perché gli altri giorni lavora esclusivamente con le scuole.

Museo del Balì

Il Museo del Balì è un luogo in cui i bambini possono toccare, guardare, annusare e ascoltare, un luogo quindi che non pone loro alcun limite perché solo con l'esperienza diretta possono davvero imparare a conoscere il mondo che li circonda. Attraverso le esposizioni presenti e gli oltre 30 exhibit interattivi i bambini potranno così imparare a conoscere la realtà.
I bambini non potranno non amare la stanza delle illusioni in cui andranno alla scoperta delle maggiori illusioni ottiche e la stanza degli inganni con specchi e giochi che gli faranno comprendere quanto la realtà possa essere complessa. La sala delle forze offrirà invece loro la possibilità di comprendere le forze su cui l'universo intero si basa mentre la sala delle onde li porterà alla scoperta delle onde magnetiche e delle onde sonore.
All'interno del Museo del Balì è presente un planetario in cui i bambini potranno assistere alla proiezione del cielo e dei suoi moti per un viaggio tra le stelle e le costellazioni davvero entusiasmante. È presente poi anche un osservatorio che permetterà ai bambini di guardare attraverso il telescopio alla scoperta di pianeti, stelle e nebulose.
Un luogo insomma davvero affascinante che tutti i bambini ameranno e che rimarrà per sempre nel loro cuore.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.museodelbali.it/.

Altro su: "Museo del Balì"

Oasi di Ripa Bianca - Ancona
Il fiume Esino ha ambienti naturali molto diversi: la ricca vegetazione alterna isolotti, terreni ghiaiosi, arbusti, boschi e stagni.
L'acquaparco del Centro Vacanze Verde Azzurro
Il Centro Vacanze Verde Azzurro, immerso tra le morbide e verdeggianti colline delle Marche, è il luogo ideale per trascorrere una giornata di divertimento.
Malibù Acquapark di Porto Recanati
Nelle Marche, a Porto Recanati, trascorrete una giornata piena di magia al Malibù Parco Acquatico.
Acquaviva Picena
La rocca di Acquaviva Picena sorge su una collina che domina il paesaggio, a pochi chilometri di distanza dal Mar Adriatico.
Parco dei Monti Sibillini
Una vacanza nel Parco dei Monti Sibillini alla scoperta dei segreti dei cervi.
Museo Malacologico Piceno
Il Museo Malacologico Piceno, situato in provincia di Ascoli Piceno, per scoprire le conchiglie, i fossili e la madreperla.