Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

C'è un parco davvero meraviglioso alle porte di Treviso, il Parco degli Alberi Parlanti, un luogo questo che sino a qualche anno fa era stato del tutto abbandonato a se stesso e che i due fratelli Sergio e Francesco Manfio hanno deciso di recuperare per creare uno spazio in cui i bambini e i ragazzi potessero vivere il loro tempo libero, uno spazio dove trascorrere molte ore all'aria aperta e a contatto con la natura immersi in un'atmosfera da sogno, uno spazio in cui i bambini e i ragazzi potessero imparare qualcosa in più sul mondo che li circonda.

parco alberi parlanti

All'interno del Parco degli Alberi Parlanti di Treviso sono disponibili varie tipologie di percorsi che i bambini affrontano insieme agli animatori. All'interno di questi percorsi i bambini scoprono il mondo delle immagini, i cartoni animati e i segreti del cinema, scoprono i quattro elementi su cui il mondo si basa, l'aria cioè, l'acqua, il fuoco e la terra, scoprono le leggende sui draghi che si tramandano di generazione in generazione, i segreti dei dinosauri e le caratteristiche di tutte le altre specie ormai estinte, ormai purtroppo scomparse dal nostro pianeta. Non solo, un percorso è interamente dedicato infatti a Leonardo e alle sue meravigliose invenzioni, per un'mmersione quindi anche nella storia.
Stagione dopo stagione inoltre il parco rinnova la sua offerta ludico-didattica creando sempre nuove esperienze, esperienze che accompagno i bambini alla scoperta del mondo e della scienza.

Il Parco degli Alberi Parlanti vuole essere un modo per togliere i bambini e i ragazzi dalle loro postazioni davanti alle televisioni, un modo per farli appassionare davvero al mondo che li circonda, alla sua scoperta e anche ovviamente alla scoperta di se stessi, un modo per far loro comprendere che la società dell'apparenza in cui sanno crescendo ha qualcosa di sbagliato racchiuso dentro di sé e che è preferibile imparare ad essere veri, genuini, piuttosto che apparire soltanto. Può un semplice parco riuscire in questa impresa?
Sembra proprio di sì, un parco che quindi vi consigliamo assolutamente di andare a visitare sia che viviate nella provincia di Treviso sia che vi troviate a passare da qui per caso, magari per una semplice gita fuori porta primaverile insieme a tutta la vostra famiglia.

Altro su: "Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso"

Oasi di Cervara
Portate i vostri bambini all'Oasi Naturalistica di Cervara alla scoperta del Martin Pescatore.
L'altopiano del Cansiglio
L'altopiano del Cansiglio, è il luogo perfetto in cui portare i bambini per trascorrere un week end alla scoperta della natura incontaminata.
Guerre Stellari. Play!
A Treviso, la mostra "Guerre Stellari. Play!" permetterà a tutti gli appassionati di vedere una collezione privata di toys fantascientifici di Guerre Stellari.
Una passeggiata per il centro storico di Treviso
Treviso è una città ricca di fascino perchè si può riscoprire il sapore genuino delle tradizioni più antiche.
Treviso
Luogo di incontro e vetrina di Treviso è la piazza dei Signori, il salotto nobile della città di ieri e di oggi.
La settimana della scienza
A Treviso, dal 4 al 14 aprile, il Parco degli Alberi Parlanti propone una settimana di eventi per bambini per entrare nel cuore della scienza.