Viaggi e vacanze
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
In località Adria a Riccione in provincia di Rimini sorge un luogo davvero unico al mondo per tutti i bambini che sono sensibili nei confronti della natura e dell'ambiente che li circonda, per tutti quei bambini che vogliono aiutare il nostro pianeta e tutte le altre specie viventi a trascorrere una vita che sia quanto più sana e felice possibile. Ad Adria sorge infatti il centro di divulgazione sul mare che è anche un vero e proprio ospedale di recupero ed accoglienza delle tartarughe marine.
Il centro di divulgazione sul mare è un luogo in cui i bambini possono andare alla scoperta del mare Adriatico. I bambini possono scoprire, anche attraverso i pannelli informativi disponibili nelle varie sale espositive, tutte le caratteristiche del mare Adriatico, tutte le specie di pesci che lo abitano e i loro segreti e anche tutte le specie di piante e di rocce presenti. I bambini potranno osservare con i loro occhi anche molte diverse specie di coralli.
Una sala proiezioni offre ai più piccoli degli eccellenti approfondimenti sull'ecosistema marino e la possibilità di comprendere come funziona l'ospedale, come le tartarughe ferite e che hanno bisogno di cure e di riabilitazione vengono prelevate, come vengono curate e ovviamente anche come in seguito vengono rilasciate nuovamente in mare.
Nell'ospedale i bambini hanno la possibilità di osservare le molte tartarughe marine ospitate in una vasca di ben 15.000 litri di capienza.
Il centro di divulgazione e l'ospedale sono aperti al pubblico solo da giugno a settembre. Durante il resto dell'anno è sempre possibile comunque formare un gruppo di bambini e genitori e richiedere così un'apertura straordinaria su prenotazione. L'ingresso è gratuito e le visite possono essere effettuate dalle ore 10.00 alle ore 12.30 oppure nel pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 0541 691557 oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica informazione@fondazionecetacea.org.
Per informazioni è disponibile anche il sito internet http://fondazionecetacea.org.
Altro su: "Centro di divulgazione sul mare"
- La città dei bambini a San Leo
- Sport, giochi e divertimento per i bambini di tutte le età a San Leo sabato 20 giugno e domenica 21 giugno.
- Il Museo-Laboratorio di tessitura di Secchiano
- Visitate con i bambini il Museo-Laboratorio di tessitura in provincia di Rimini un museo per scoprire la tessitura e la sua storia.
- Bellaria Igea Marina
- Bellaria Igea Marina situata in provincia di Rimini, un borgo marino con antiche origini che oggi è meta delle vacanze di turisti provenienti da tutta Europa.
- Museo del bottone
- Portate i bambini a visitare il Museo dei Bottoni, in provincia di Rimini, alla scoperta di una collezione di più di 8500 bottoni diversi.
- Cattolica
- Una vacanza a Cattolica non significa soltanto mare, Cattolica offre molte opportunità di divertimento per tutta la famiglia.
- Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
- Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.