News

notizie utili

Sono davvero numerose le associazioni sociali e sportive presenti nelle zone di Rimini e di San Marino, associazioni che hanno deciso di presentarsi ai bambini e alle loro famiglie durante un evento davvero eccezionale.
Avrà luogo infatti domenica 21 giugno 2015 a San Leo "La città dei bambini", evento questo arrivato alla sua seconda edizione dove i bambini potranno trascorrere delle ore davvero piacevoli e divertenti. Sarà disponibile anche un'anteprima sabato 20 giugno, anch'essa ricca di eventi. Due giorni insomma di attività, giochi, sport e favole immersi in una cittadina medievale ricca di storia e di fascino.

"La città dei bambini" prenderà il via domenica mattina alle ore 10.00 presso il Vecchio Eliporto. Qui i bambini avranno l'opportunità di entrare in contatto con i pony, animali questi docili che da sempre sono compagni perfetti per i bambini di tutte le età. Dalle ore 15.00 alle 20.00 sarà possibile invece andare alla scoperta dei giochi di un tempo e gettare un vero e proprio ponte tra generazioni diverse, un viaggio nel passato che per i più piccoli sarà una vera e propria avventura.
I bambini avranno inoltre la possibilità di prendere parte a numerosi laboratori creativi che permetteranno loro di mettere a frutto il loro talento e di trovare un modo per comunicare le loro emozioni e potranno provare vari strumenti musicali e trovare magari quello più adatto per loro. I bambini potranno provare anche molti sport, tra cui anche svariate arti marziali e il gioco degli scacchi. Numerosi anche i giochi di società a cui potranno prendere parte e sessioni di costruzione con i classici mattonicini Lego. Da ricordare il Punto Verde - Fattoria dove saranno disponibili molti animali, piante e altri doni che arrivano direttamente dalla natura. I bambini potranno avvicinarsi agli animali e scoprire il loro stile di vita e potranno imparare a prendersi cura delle piante e a sfruttarle per il proprio sostentamento, sempre però ovviamente con il massimo rispetto possibile. E poi ancora clown, spettacoli di magia, animazione e tanta musica, per una giornata davvero ricca di divertimento!

All'interno dell'area troverete una nursery e i vari bar e ristoranti proporranno anche menù a misura di bambino. Vi ricordiamo infine che è disponibile un bus navetta gratuito per poter raggiungere l'evento dal centro città in modo semplice e veloce. L'ingresso all'evento è gratuito e libero.
Per avere maggiori informazioni potete consultare il sito internet http://lacittadeibambini.wordpress.com o la pagina Facebook: sanleolacittàdeibambini.

Altro su: "La città dei bambini a San Leo"

Misano Adriatico
Misano Adriatico è una località di villeggiatura circondata da colline, il luogo ideale quindi non solo per andare alla scoperta del mare ma anche della natura.
Museo del bottone
Portate i bambini a visitare il Museo dei Bottoni, in provincia di Rimini, alla scoperta di una collezione di più di 8500 bottoni diversi.
Gemmano e le grotte di Onferno
A circa 30 km da Rimini, vicino al borgo di Gemmano si trova la Riserva Naturale di Onferno, con le grotte Carsiche.
Centro di divulgazione sul mare
Ad Adria, in provincia di Rimini, sorge il centro di divulgazione sul mare: un vero e proprio ospedale di recupero ed accoglienza delle tartarughe marine.
L'Italia in Miniatura a Viserba
L'Italia in Miniatura raccoglie meraviglie architettoniche italiane ed europee riprodotte in scala. Da non perdere una visita a Piazza San Marco in miniatura!
Un museo da paura al Museo della Città di Rimini
Halloween si festeggia al Museo della Città di Rimini. Bumerosi eventi per i bambini.