Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il parco Le Pietre del Drago, situato a Matelica in provincia di Macerata, è un bellissimo parco verde con prati ampi in cui i bambini possono giocare e correre liberamente, un parco che si estende su oltre infatti 10.000 metri quadri di superficie.

Le pietre del Drago

Il verde bellissimo di questa zona è la dimora perfetta per 16 rapprensentazioni di dinosauri a grandezza naturale ognuno ovviamente con il suo habitat specifico.
I bambini potranno così osservare da vicino l'Oviraptor, il Triceratopo, l'Antonio, l'Albertosauro, il Velociraptor, l'Anchilosauro, il Dimetrodonte, lo Stegosauro, il Brontosauro, il Tirannosauro e l'Apatosauro. Sarà per i bambini una giornata di intenso divertimento ma anche un modo per scoprire questi esseri davvero eccezionali che un tempo abitavano la terra e che oggi invece sono del tutto scomparsi, un modo insomma per imparare a comprendere il nostro passato con divertimento e leggerezza e rendere finalmente ciò che i bambini hanno letto sui libri di scuola un po' più vivido.

Vicino alla zona dei dinosauri è presente un'ampia zona verde per i pic nic dove troviamo gazebi, tavoli, seggiole e anche barbecue. Qui potrete trascorrere l'intera giornata insieme ai bambini gustando un buonissimo pranzo al sacco e giocando per tutta la giornata.

Per concludere in bellezza questa bellissima giornata insieme ai bambini non potete ovviamente dimenticare di portarli a visistare il bellissimo Museo dei Fossili situato nel centro storico di Matelica dove i bambini potranno scoprire i molti importanti ritrovamenti che sono stati fatti sul territorio.
Attraverso tutti i fossili presenti i bambini concluderanno la loro immersione nel passato e scopriranno tutte le caratteristiche che un tempo hanno avuto le piante e gli animali del nostro pianeta.

Per scoprire il parco Le Pietre del Drago vi consigliamo di visitare il suo sito internet ufficiale http://www.lepietredeldrago.it/ .

Altro su: "Le Pietre del Drago"

Parco Acquatico Eldorado
Vicino al Parco dei Monti Sibillini, perso tra la natura incontaminata, c'è il Parco Acquatico Eldorado, una piccola fetta di paradiso.
Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
La provincia di Macerata
Nelle Marche, in provincia di Macerata, si possono scoprire musei e attrattive per grandi e piccini.
Museo dei Martelli
Tra i musei di Sarnano dobbiamo assolutamente ricordare il Museo dei Martelli, un museo questo davvero molto particolare, senza dubbio unico nel suo genere.
Acquaviva Picena
La rocca di Acquaviva Picena sorge su una collina che domina il paesaggio, a pochi chilometri di distanza dal Mar Adriatico.
Museo dell'Avifauna
La collezione del Museo dell'Avifauna di Sarzano permette ai bambini di osservare da vicino ben 700 esemplari di meravigliosi uccelli.