Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Le Pietre del Drago

Il parco Le Pietre del Drago, in provincia di Macerata, è un bellissimo parco verde che ospita rappresentazioni di dinosauri a grandezza naturale ognuno ovviamente con il suo habitat specifico.

Il parco Le Pietre del Drago, situato a Matelica in provincia di Macerata, è un bellissimo parco verde con prati ampi in cui i bambini possono giocare e correre liberamente, un parco che si estende su oltre infatti 10.000 metri quadri di superficie.

Le pietre del Drago

Il verde bellissimo di questa zona è la dimora perfetta per 16 rapprensentazioni di dinosauri a grandezza naturale ognuno ovviamente con il suo habitat specifico.
I bambini potranno così osservare da vicino l'Oviraptor, il Triceratopo, l'Antonio, l'Albertosauro, il Velociraptor, l'Anchilosauro, il Dimetrodonte, lo Stegosauro, il Brontosauro, il Tirannosauro e l'Apatosauro. Sarà per i bambini una giornata di intenso divertimento ma anche un modo per scoprire questi esseri davvero eccezionali che un tempo abitavano la terra e che oggi invece sono del tutto scomparsi, un modo insomma per imparare a comprendere il nostro passato con divertimento e leggerezza e rendere finalmente ciò che i bambini hanno letto sui libri di scuola un po' più vivido.

Vicino alla zona dei dinosauri è presente un'ampia zona verde per i pic nic dove troviamo gazebi, tavoli, seggiole e anche barbecue. Qui potrete trascorrere l'intera giornata insieme ai bambini gustando un buonissimo pranzo al sacco e giocando per tutta la giornata.

Per concludere in bellezza questa bellissima giornata insieme ai bambini non potete ovviamente dimenticare di portarli a visistare il bellissimo Museo dei Fossili situato nel centro storico di Matelica dove i bambini potranno scoprire i molti importanti ritrovamenti che sono stati fatti sul territorio.
Attraverso tutti i fossili presenti i bambini concluderanno la loro immersione nel passato e scopriranno tutte le caratteristiche che un tempo hanno avuto le piante e gli animali del nostro pianeta.

Per scoprire il parco Le Pietre del Drago vi consigliamo di visitare il suo sito internet ufficiale http://www.lepietredeldrago.it/ .

Altro su: "Le Pietre del Drago"

Acquaviva Picena
La rocca di Acquaviva Picena sorge su una collina che domina il paesaggio, a pochi chilometri di distanza dal Mar Adriatico.
Museo dei Martelli
Tra i musei di Sarnano dobbiamo assolutamente ricordare il Museo dei Martelli, un museo questo davvero molto particolare, senza dubbio unico nel suo genere.
Sarnano
Sarnano fa parte del comprensorio sciistico Sassotetto-S.M.Maddalena e si trova immerso nella meravigliosa cornice dei Monti Sibillini.
Castello Pallotta
Castello Pallotta è un piccolo borgo medievale nelle Marche a misura di bambino.
Il mercatino di Natale nel castello di Frontone
Nel Castello di Frontone, nella Provincia di Pesaro-Urbino, in un contesto ambientale e paesaggistico unico, si tiene il mercatino di Natale.
Malibù Acquapark di Porto Recanati
Nelle Marche, a Porto Recanati, trascorrete una giornata piena di magia al Malibù Parco Acquatico.