News

notizie utili

Bari si trasforma sabato 6 giugno 2015 nella meta perfetta per le famiglie con bambini piccoli al seguito. Proprio qui infatti avrà luogo la Notte Bianca dei Bambini dalle ore 17.00 alle 24.00.
I bambini avranno la possibilità di immergersi in prove sportive di ogni genere per scoprire tutti gli sport disponibili e scegliere quello più adatto per loro nonché in numerosi laboratori creativi che permetteranno loro di mettere a frutto il loro talento e la loro creatività e di scovare il mezzo di espressione più idoneo per il loro modo di essere.
I bambini avranno a disposizione anche molti momenti musicali per scoprire i suoni e le melodie e per ballare in compagnia, momenti dedicati alla moda, ai libri, ai giocattoli e ai giochi più interessanti. I genitori avranno modo ovviamente anche di incontrare pediatri e specialisti dell'infanzia e di aggiornarsi su tutto ciò che riguarda la cura dei loro bambini.

Nel campo da tennis i bambini troveranno delle aree pensate per i più piccoli, da 0 infatti a 6 anni. Qui verranno proposte attività a tema "Scoprire, mangiare e giocare", attività quindi incentrate sulla sana alimentazione che tutti dovrebbero imparare a seguire sin dalla più tenera età. Attraverso varie tipologie di giochi i bambini scopriranno che il cibo può trasformare persino il nostro stile di vita e il nostro modo di essere.
Nello specifico le attività verteranno sui semi e gli orti, sulla creazione di piatti originali, sulla realizzazione della pasta fatta in mano, sulle verdure e i loro colori, sui suoni che alcuni alimenti possono produrre, sui legumi e la frutta secca e sulla stampa con le verdure. Tutte le attività proposte in queste aree sono ad accesso libero. Vi ricordiamo però che i bambini devono sempre necessariamente essere accompagnati da una persona adulta.

Le mamme con bimbi da 1 a 15 mesi potranno inoltre partecipare al corso baby sensory, corso di stimolazione sensoriale di origine inglese che sta ormai prendendo piede anche qui da noi in Italia. La seduta di baby sensory ha una durata di 50 minuti circa e avrà luogo in due turni. La prenotazione è necessaria.

Altro su: "Notte bianca dei bambini a Bari"

Il Carnevale di Putignano
Il Carnevale di Putignano è il carnevale più noto della Puglia e uno dei più antichi d'Italia e quindi del mondo. Nel 2013 giunge alla sua 619a edizione.
Vacanze in Puglia
In Puglia alla scoperta di una vacanza di non solo mare, ma con molte possibilità di visitare un patrimonio di cultura e di arte unico al mondo.
Natale a Bari
"Natale a Bari" coinvolgerà tutte le strade del centro storico per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere delle giornate davvero magiche.
Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.