News

notizie utili

Natale a Bari

"Natale a Bari" coinvolgerà tutte le strade del centro storico per offrire a bambini e ragazzi la possibilità di trascorrere delle giornate davvero magiche.

Se vi trovate vicino a Bari durante le vacanze natalizie non potete non portare i bambini nel centro storico cittadino alla scoperta del vero spirito natalizio ma soprattutto alla scoperta dell'allegria e del divertimento più intenso.
Dalla fine della prima settimana del mese fino all' Epifania, in viale Luigi Einaudi si svolge questo mercatino popolare, dove si puo' trovare un po di tutto, ma in particolare modo le specialita' tipiche del periodo.

Prima delle ricorrenza, inoltre, in citta' ci sono diverse bancarelle che offrono una grande quantita' di dolci e giocattoli per i bambini, ai quali secondo la tradizione, un tempo piu' diffusa, e' San Nicolo' a portare i doni.

Natale a Bari locandina

I bambini potranno passeggiare tranquillamente per le strade cittadine ed assaporare i suoni, le luci e i colori tipici della nostra tradizione natalizia italiana ma saranno soprattutto gli spettacoli presenti in giro per la città a rendere queste giornate indimenticabili per i bambini. I bambini avranno infatti l'opportunità di seguire da vicino spettacoli, cori e racconti tra cui anche molti spettacoli di burattini e pupazzi e molte letture teatrali di favole per bambini ma anche di prendere parte a giochi e animazioni pensati appositamente per loro, a tombolate tipiche del Natale e a laboratori creativi davvero eccezionali come ad esempio il laboratorio per la preparazione dei dolci natalizi o degli addobbi. Non mancheranno ovviamente i momenti di degustazione ideali per tutta la famiglia tra i quali i bambini non potranno non amare quelli di degustazione dei dolci.
Saranno anche molti gli eventi incentrati proprio sul Natale, eventi che si spera possano far comprendere a bambini e adulti quale sia il vero spirito natalizio, quali siano le origini di questa festa così importante per noi e quali siano le migliori tradizioni che trovano le loro origini lontano nel tempo. Un modo quindi per scoprire divertendosi, per imparare a conoscere questa festa e ad amarla in modo ancora più intenso.

Altro su: "Natale a Bari"

Il Mercatino di Natale di Bolzano
Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
Natale tra gli Olivi 2013
Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.
Il Mercatino di Natale di Canale di Tenno
A Canale di Tenno, in uno dei borghi medievali più belli del Trentino, si svolge fino al 6 gennaio un suggestivo mercatino di Natale.
Giardini di Natale ad Asiago
Il mercatino di Asiago è realizzato da casette in legno caratteristiche dove si trovano espositori provenienti da ogni parte d'Italia.
La casa di Babbo Natale a Riva
Per vivere la magia del Natale insieme a Babbo Natale, a Natalina e agli elfi, portate i vostri bambini a Riva del Garda.
Natale a Turi e Terlizzi
A Turi e Terlizzi, comuni della provincia di Bari, si organizzano eventi natalizi che animano tutto il mese di Dicembre.