News
notizie utili
Se vi trovate vicino a Bari durante le vacanze natalizie non potete non portare i bambini nel centro storico cittadino alla scoperta del vero spirito natalizio ma soprattutto alla scoperta dell'allegria e del divertimento più intenso.
Dalla fine della prima settimana del mese fino all' Epifania, in viale Luigi Einaudi si svolge questo mercatino popolare, dove si puo' trovare un po di tutto, ma in particolare modo le specialita' tipiche del periodo.
Prima delle ricorrenza, inoltre, in citta' ci sono diverse bancarelle che offrono una grande quantita' di dolci e giocattoli per i bambini, ai quali secondo la tradizione, un tempo piu' diffusa, e' San Nicolo' a portare i doni.
I bambini potranno passeggiare tranquillamente per le strade cittadine ed assaporare i suoni, le luci e i colori tipici della nostra tradizione natalizia italiana ma saranno soprattutto gli spettacoli presenti in giro per la città a rendere queste giornate indimenticabili per i bambini. I bambini avranno infatti l'opportunità di seguire da vicino spettacoli, cori e racconti tra cui anche molti spettacoli di burattini e pupazzi e molte letture teatrali di favole per bambini ma anche di prendere parte a giochi e animazioni pensati appositamente per loro, a tombolate tipiche del Natale e a laboratori creativi davvero eccezionali come ad esempio il laboratorio per la preparazione dei dolci natalizi o degli addobbi. Non mancheranno ovviamente i momenti di degustazione ideali per tutta la famiglia tra i quali i bambini non potranno non amare quelli di degustazione dei dolci.
Saranno anche molti gli eventi incentrati proprio sul Natale, eventi che si spera possano far comprendere a bambini e adulti quale sia il vero spirito natalizio, quali siano le origini di questa festa così importante per noi e quali siano le migliori tradizioni che trovano le loro origini lontano nel tempo. Un modo quindi per scoprire divertendosi, per imparare a conoscere questa festa e ad amarla in modo ancora più intenso.
Altro su: "Natale a Bari"
- ImolAnatale
- Numerosi eventi per bambini ravvivano il centro storico di Imola durante le vacanze di Natale.
- Natale tra gli Olivi 2013
- Il mercatino Natale tra gli Olivi 2013 ha già aperto i battenti ed è possibile visitarlo sino al 6 gennaio.
- Il Mercatino di Natale di Bolzano
- Per rendere ol Mercatino di Natale di Bolzano ancora più magico vengono organizzati numerosi eventi collaterali.
- Natale in montagna a Castelrotto
- A Castelrotto non troverete solo il suggestivo mercatino di Natale, ma anche molti eventi collaterali dedicati alle famiglie con bambini.
- Natale a Rovereto
- A Rovereto, ogni anno, si svolge il Natale dei Popoli con un ricco programma di eventi dedicati ai bambini.
- In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli
- Per tutto il mese di dicembre laboratori creativi per tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli.