Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Immerso nella meravigliosa natura del Parco Naturale Regionale della Lessinia troviamo il parco archeologico Archeoland Lupo Azzurro, un luogo questo situato a pochi chilometri da Verona in cui è possibile vivere un'esperienza davvero unica insieme ai bambini.
Il parco Archeoland offre ai bambini la possibilità di immergersi nelle varie ere preistoriche grazie a ricostruzioni fedeli che possono essere scovate nel verde. I bambini avranno modo di scoprire i vecchi ripari nella roccia che venivano utilizzati dai cacciatori e dai raccoglitori durante il Paleolitico, ripari arricchiti da pelli, ossa, incisioni, corna e utensili di varia tipologia.

Archeoland Lupo Azzurro

I bambini si addentreranno poi nel Neolitico alla scoperta della vita dei primi agricoltori e delle capanne che realizzavano per vivere. I bambini scopriranno quanto fosse arguta la mente di questi primi agricoltori, mente che ha dato vita a strumenti davvero interessanti che ancora oggi utilizziamo come la falce ad esempio, come le macine, come le asce. E infine i bambini potranno anche scoprire l'età dei metalli e le abitazioni più all'avanguardia che gli uomini hanno iniziato a realizzare qualche secolo più tardi.
I bambini faranno insomma un vero e proprio tuffo nel passato e nella preistoria, un tuffo che sarà anche creativo e divertente grazie ai molti laboratori e alle attività di archeologia sperimentale. Durante i laboratori i bambini potranno ricostruire le incisioni dell'era paleolitica, potranno ricostruire le punte delle frecce, potranno apprendere tutti i passaggi dell'evoluzione dell'uomo che lo hanno portato a camminare in modo eretto, potranno imparare a realizzare dei vasi in argilla e potranno addentrarsi nella nascita della realizzazione del pane e di altri importanti alimenti per l'uomo nonché nella nascita della scrittura.

Per avere maggiori informazioni potete navigare sul sito internet ufficiale http://www.archeoland.it. In alternativa potete mettervi in contatto con il parco al numero 3497500256 o con la sua segreteria al numero 045.8668072. Se preferite scrivere al parco potete utilizzare l'indirizzo di posta elettronica info@archeoland.it.

Altro su: "Archeoland Lupo Azzurro"

Museo Africano di Verona
Visitate a Verona il Museo Africano per scoprire la cultura e le tradizioni dell'Africa.
L'orto botanico di Monte Baldo
L'orto botanico di Monte Baldo in provincia di Verona è composto da ben 1000 diversi tipi di piante e fiori autoctoni.
Riovalli Parco Acquatico
In provincia di Verona è disponibile il parco acquatico Riovalli adatto alle famiglie con bambini molto piccoli.
Verona: alla scoperta dei musei storici, archeologici e naturalistici
Un soggiorno a Verona insieme ai bambini può trasformarsi in una gita didattica che offre ai bambini apprendimento e divertimento.
Laboratorio di Cake Design per bambini a Verona
A Verona, domenica 15 novembre si svolgerà un laboratorio di cake design, un'attività divertente e creativa per i bambini dai 5 ai 10 anni.
Domeniche al Parco Sigurtà
Al Parco Giardino Sigurtà, nel mese di maggio e giugno, vengono organizzate domeniche divertenti tra fiori, bolle di sapone ed aquiloni.