Viaggia con noi

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Immerso nella meravigliosa natura del Parco Naturale Regionale della Lessinia troviamo il parco archeologico Archeoland Lupo Azzurro, un luogo questo situato a pochi chilometri da Verona in cui è possibile vivere un'esperienza davvero unica insieme ai bambini.
Il parco Archeoland offre ai bambini la possibilità di immergersi nelle varie ere preistoriche grazie a ricostruzioni fedeli che possono essere scovate nel verde. I bambini avranno modo di scoprire i vecchi ripari nella roccia che venivano utilizzati dai cacciatori e dai raccoglitori durante il Paleolitico, ripari arricchiti da pelli, ossa, incisioni, corna e utensili di varia tipologia.

Archeoland Lupo Azzurro

I bambini si addentreranno poi nel Neolitico alla scoperta della vita dei primi agricoltori e delle capanne che realizzavano per vivere. I bambini scopriranno quanto fosse arguta la mente di questi primi agricoltori, mente che ha dato vita a strumenti davvero interessanti che ancora oggi utilizziamo come la falce ad esempio, come le macine, come le asce. E infine i bambini potranno anche scoprire l'età dei metalli e le abitazioni più all'avanguardia che gli uomini hanno iniziato a realizzare qualche secolo più tardi.
I bambini faranno insomma un vero e proprio tuffo nel passato e nella preistoria, un tuffo che sarà anche creativo e divertente grazie ai molti laboratori e alle attività di archeologia sperimentale. Durante i laboratori i bambini potranno ricostruire le incisioni dell'era paleolitica, potranno ricostruire le punte delle frecce, potranno apprendere tutti i passaggi dell'evoluzione dell'uomo che lo hanno portato a camminare in modo eretto, potranno imparare a realizzare dei vasi in argilla e potranno addentrarsi nella nascita della realizzazione del pane e di altri importanti alimenti per l'uomo nonché nella nascita della scrittura.

Per avere maggiori informazioni potete navigare sul sito internet ufficiale http://www.archeoland.it. In alternativa potete mettervi in contatto con il parco al numero 3497500256 o con la sua segreteria al numero 045.8668072. Se preferite scrivere al parco potete utilizzare l'indirizzo di posta elettronica info@archeoland.it.

Altro su: "Archeoland Lupo Azzurro"

L'orto botanico di Monte Baldo
L'orto botanico di Monte Baldo in provincia di Verona è composto da ben 1000 diversi tipi di piante e fiori autoctoni.
Museo del Giocattolo Casa dei Sogni dei Verona
Portate i vostri bambini a visitare il Museo del Giocattolo Casa dei Sogni di Verona alla scoperta dei giocattoli dal '700 sino alla seconda metà del '900.
Museo Nicolis
Visitate il Museo Nicolis (Vr), un museo in cui i bambini avranno la possibilità di vedere da vicino alcuni dei modelli di macchine e motociclette più belli.
A Verona, sulle tracce di Romeo e Giulietta
Verona è una meta perfetta per le ragazze adolescenti alla scoperta dell'amore di Romeo e Giulietta, della storia, della letteratura e della fantasia.
Parco delle Cascate di Molina
Il Parco delle Cascate di Molina è un parco per scoprire lo scorrere delle acque ma anche i mulini, gli opifici e la natura.
Il Mercatino di Natale degli Elfi a Malcesine
A Malcesine, visitate il Mercatino degli Elfi per celebrare l'atmosfera magica del Natale in un borgo antico sul Lago di Garda.