News

notizie utili

Presso l'Alpe Lusia Bellamonte, proprio a ridosso degli impianti di risalita, troviamo la Tana degli Gnomi, uno spazio tra i monti dedicato al gioco e al divertimento dei nostri bambini. Qui i bambini di tutte le età e anche ovviamente i loro genitori possono trovare sempre un'attività che permette di volare lontano con la fantasia, di giocare, di mettere a frutto la propria creatività. Anche per questa estate 2014 il programma degli eventi è davvero molto ampio, un programma eccezionale che vede attività per tutta la famiglia sino, pensate, al 7 settembre 2014.

Ecco il programma settimanale di tutte le attività disponibili:

Lunedì - "L'accampamento nel bosco"
Dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle ore 14.30 alle 17.00
Quota di partecipazione 8 euro
I bambini avranno la possibilità di costruire un vero e proprio campo base nella natura insieme ovviamente ai loro genitori. Monteranno le tende, costruiranno panche e sostegni, e tutto questo ovviamente utilizzando solo delle semplici corde.

Martedì Mattina - "Una monTAgNA di LEGO"
Dalle ore 10.00 alle 12.30
Quota di partecipazione 8 euro
I bambini avranno la possibilità di incontrare dei ludologi esperi in LEGO che li aiuteranno ad utilizzare dei mattonicini speciali per un'esperienza di gioco davvero unica.

Martedì Pomeriggio - “Le Erbe Officinali degli Gnomi”
Dalle ore 14.30 alle 17.00
Quota di partecipazione 8 euro
I bambini scopriranno la storia delle erbe officinali e i loro benefici e creeranno creme e unguenti da portare a casa con sé ovviamente.

Mercoledì - “Pic-nic con gli Gnomi”
Dalle ore 11.00 alle 15.30
Quota di partecipazione 10 euro per gli adulti e 7 euro per i bambini
I bambini e i genitori avranno modo di immergersi in bellissime passeggiate naturalistiche e ascolteranno molti racconti sugli gnomi.

Giovedì Mattina - “A spasso nella storia”
Dalle ore 10.00 alle 13.00
Quota di partecipazione 10 euro per gli adulti e 77 euro per i bambini
I bambini e i loro genitori andranno alla scoperta dei segni della Prima Guerra Mondiale, delle trincee e delle fortificazioni.

Giovedì Pomeriggio (solo 17 e 24 Luglio e 07 e 21 Agosto) - “A Scuola di… Parco”
Dalle ore 14.30 alle 17.00
Quota di partecipazione - attività gratuita, è previsto solo il costo dell'impianto di 5 euro
I bambini e i genitori potranno andare in escursione nel Parco Naturale di Paneveggio Pale di San Martino insieme ai Guardiaparco.

Venerdì Mattina - Si ripete con gli stessi orari e le stesse modalità "Una MonTAgNA di LEGO"

Venerdì Pomeriggio -  “Sulle orme dell’Orso Zanzoo”
Dalle ore 14.30 alle 17.30
Quota di partecipazione 8 euro
I bambini utilizzeranno speciali tavolozze per una creazione artistica davvero d'eccezione, realizzata infatti con i materiali trovati all'interno del bosco.
 
Sabato - “La Bottega di Mago Gnomeo”
Dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00
Quota di partecipazione 8 euro per la pedagogia forestale e 8 euro per la ma magia
I bambini si immergeranno in lezioni di pedagogia forestale per scoprire tutti i segreti della natura e in una vera e propria suola di magia per trasformarsi in apprendisti maghetti.

Domenica - Si rinnova con le stesse modalità e orari “A spasso nella storia”

Vi ricordiamo che per partecipare a questi eccezionali eventi è necessaria la prenotazione che può essere fatta telefonicamente chiamando il numero 335 5956840 oppure via mail scrivendo a info@tanadeglignomi.it.

Altro su: "Tana degli Gnomi"

Il Lago di Cei
Percorrete con i bambini il percorso naturalistico intorno al Lago di Cei per trascorrere una giornata all'insegna della natura.
Area Faunistica di Spormaggiore
Il Parco Faunistico di Spormaggiore offre la possibilità di osservare da vicino l'orso bruno, che è tornato a vivere sui boschi trentini.
Folgarida
Folgarida è una moderna località immersa nel verde a 9 chilometri da Madonna di Campiglio.
Lavarone
Lavarone è una delle località del Trentino Alto Adige più adatte per le vacanze estive insieme ai bambini.
Caccia al Tesorienteering
Caccia al Tesorienteering avrà luogo il 29 agosto dalle ore 10.00 alle ore 12.00 nella meravigliosa cornice naturalistica dell'Alpe Lusia.
Canazei
In inverno Canazei rappresenta la vera e propria capitale dello sci, punto di partenza privilegiato per gli sciatori di tutte le categorie.