Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tutti conoscono il meraviglioso Parco Nazionale dello Stelvio, un parco che offre a tutti coloro che amano la natura la possibilità di immergersi nel verde alla scoperta delle piante più belle e degli animali più eccezionali, un luogo perfetto per una vacanza green.

gioco del parco - area ludica al parco nazionale dello stelvio

Quello che non tutti forse sanno è che il parco offre molte strutture perfette anche per i bambini, per fare in modo che anche per loro una vacanza o una semplice gita nella natura diventino eccezionali, per fare in modo che possano scoprire tutti i segreti dell'ambiente in cui viviamo divertendosi. Tra le strutture più adatte ai bambini dobbiamo ricordare l'area ludico didattica "Il gioco del parco", un vero e proprio parco giochi in cui i bambini potranno giocare a contatto con il verde.
"Il gioco del parco" offre un percorso per bambini e ragazzi che permette loro di stare a contatto con la natura e con tutti i suoi elementi. I bambini e i ragazzi dovranno calarsi nei panni degli animali che abitano il parco come l'aquila ad esempio, come la marmotta, come il cervo, ma dovranno anche calarsi nei panni dell'uomo stesso.
Dovranno utilizzare diversi materiali durante il percorso come il legno, la pietra, il ferro, ma anche l'acqua e l'aria, tutti materiali che aiuteranno i bambini ad addentrarsi nella storia e nelle caratteristiche di tutti gli ambienti che fanno parte di questa meravigliosa area protetta. I bambini scopriranno così divertendosi tutti i segreti della flora e della fauna, e finalmente la natura non sarà più per loro un concetto astratto studiato solo sui libri di scuola. Ovviamente il percorso è ricco di pannelli illustrativi, pannelli che aiutano i bambini a scoprire come prendere parte a questo gioco e che li aiutano anche a scovare tutte le informazioni di cui hanno bisogno sull'ambiente che li circonda.
L'area ludico didattica del Parco Nazionale dello Stelvio è situata in Val di Rabbi, per raggiungerla potete lasciare la macchina nel vicino parcheggio al Coler che però è a pagamento.
Vi ricordiamo che invece l'accesso al parco è libero e gratuito.
Per avere maggiori informazioni su "Il gioco del parco" e sulle altre opportunità di divertimento che il Parco Nazionale dello Stelvio offre ai vostri bambini vi consigliamo di visitare il sito internet ufficiale http://www.stelviopark.it.

Altro su: "L'area ludico didattica del Parco Nazionale dello Stelvio"

Parco Nazionale dello Stelvio
Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende su una superficie di 130.700 ettari, nel cuore delle Alpi Centrali.