Viaggia con noi
la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it
Pejo
Pejo offre infinite possibilità di sport e divertimento a contatto con la natura: dalle semplici passeggiate con accompagnatore ad escursioni in quota, più o meno impegnative, con le guardie del Parco Nazionale dello Stelvio; dai mini corsi di artigianato locale, erbe e tisane, attività micologica o di orienteering ecc. ai più rilassanti pomeriggi trascorsi ad ascoltare musica dal vivo alle Terme. Mountain-bike e trekking.
Per gli sportivi a pochi passi dall'Hotel sorge il Centro Sportivo con campi da tennis in terra rossa ed in sintetico polifunzionali per il gioco della pallavolo e del calcetto. Palestra di roccia e tiro con l'arco a 3 km; centro canoa/rafting, maneggio e minigolf a pochi km.
Parco Nazionale dello Stelvio
Il Parco Nazionale dello Stelvio si estende su una superficie di 130.700 ettari, nel cuore delle Alpi centrali e comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale con le sue vallate laterali.
Nel parco nazionale troviamo tutte le possibili formazioni alpine, dai ghiacciai di alta quota (Ortles 3905 m) agli alpeggi e alle terrazze fino al fondovalle (Laces 650 m).
Entro i confini di questo parco si possono ammirare ghiacciai, alpeggi, ampie distese boschive, aree coltivate, masi di montagna abitati tutto l’anno, villaggi e paesi.
È facile immaginare che per decenni interessi diversi si sono scontrati: da un lato ci si proponeva di proteggere e mantenere un’area naturale, dall’altro si presentavano progetti che andavano di pari passo col progresso e con le nuove risorse tecnologiche: l’ampliamento della rete stradale, l’utilizzo dell’energia idraulica e lo sfruttamento turistico delle montagne.
Il paesaggio del parco nazionale si contraddistingue per l’accostamento caratteristico ed armonico di territori alpini intatti e di aree coltivate da secoli.
Le condizioni idrogeologiche danno un’impronta singolare al paesaggio del parco nazionale, dove si incontrano laghi glaciali e spumeggianti torrenti di montagna.
Grazie ai dislivelli ed alla varietà morfologica del territorio esistono ampi ecosistemi ricchi di flora e fauna.
Terme di Pejo
Acqua e rocce sono intimamente connesse: la composizione di ogni sorgente minerale racconta la storia del proprio rapporto con la crosta terrestre. Questo è il motivo per cui ogni acqua è diversa dall’altra. Le fonti minerali della Val di Pejo hanno origine nelle viscere del massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale che raggruppa le cime più alte delle Alpi Orientali.
Occorrono molti anni per completare il tragitto attraverso gli strati geologici ed assumere la struttura chimica definitiva, ricca di preziosi minerali.
Altro su: "Parco Nazionale dello Stelvio"
- Campitello Matese
- Una delle stazioni sciistiche più famose di tutto il Sud Italia è Campitello Matese, per sciare in Molise insieme a tutta la famiglia.
- Castrocaro Terme
- Una fortezza, palazzi nobiliari e acque magiche: è Castrocaro Terme, cuore verde dell'Emilia-Romagna.
- Il Parco del Pollino
- Tra Calabria e Basilicata si estende il Parco del Pollino, il più grande del Sud d'Italia con più di 190mila ettari di natura.
- Campo Staffi
- Campo Staffi è una stazione sciistica del Lazio moderna e dotata di tutti i comfort.
- Il Paluaccio di Oga
- Il Paluaccio di Oga si estende su 30 ettari di superficie. Qui i bambini avranno modo di osservare la torbiera bassa e quella intermedia.
- Val Biois
- Situata nel cuore dell’Agordino la Valle del Biois si sviluppa tra Valle Agordina e Passo San Pellegrino.