Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se vi trovate a Lecco insieme ai bambini non possiamo non ricordarvi di andare a visitare il palazzo Belgiojoso, un meraviglioso ed immenso palazzo settecentesco che offre ai bambini la possibilità di immergersi nella storia e nella cultura. Qui trovate ben tre diversi musei infatti tutti da esplorare, il Museo Archeologico, il Museo Storico e il Museo di Storia Naturale.

Palazzo Belgiojoso di Lecco

Il Museo Archeologico è perfetto per tutti i bambini che amano la storia e che vogliono poter osservare con i loro occhi tutti i reperti che il passato ci ha lasciato anziché semplicemente osservarli su un libro di scuola. Qui i bambini potranno andare indietro nel tempo sino al paleolitico e potranno poi secolo dopo secolo arrivare al tardo medioevo scoprendo come l'uomo sia progredito grazie alla sua intelligenza e alla sua astuzia.
I bambini potranno poi immergersi nella storia moderna e contemporanea con il Museo Storico, incentrato soprattutto sulle vicende del territorio lucchese. Qui potranno osservare documenti, dipinti, stampe, giornali, fotografie e anche numerose armi e divise. Sono in modo particolare trattati il Risorgimento, l'epoca industriale e lo sviluppo economico che ha portato con sé, la Seconda Guerra Mondiale e il periodo della Resistenza.
Il Museo di Storia Naturale Infine è un vero e proprio scrigno di tesori per tutti i bambini che amano la natura. Qui potranno infatti scoprire i segreti di rettili, anfibi, insetti, uccelli e pesci e potranno andare alla scoperta dei molti fossili che sono stati ritrovati sul territorio.
Vi ricordiamo infine che all'interno del palazzo Belgiojoso è disponibile anche un planetario che riesce a simulare alla perfezione il cielo, uno strumento davvero eccezionale per i bambini che sono incuriositi dalle stelle e dai pianeti. Per le famiglie l'appuntamento al planetario è il fine settimana alle ore 15.00 e alle ore 16.30.
Capite bene quindi che questo palazzo è una meta immancabile per tutte le famiglie con bambini al seguito, un luogo ricco di fascino che renderà i bambini felici di studiare la storia e le scienze.
 

Altro su: "Il palazzo Belgiojoso di Lecco"

Una passeggiata a Lecco con i bambini
Lecco è una città deliziosa. I luoghi più suggestivi da visitare.
Esino Lario nel Parco della Grigna Settentrionale
Esino Lario è un piccolo borgo da visitare a piedi viste le sue piccole dimensioni.
Villa Monastero a Varenna
Tra i comuni che fanno parte del Parco Regionale della Grigna Settentrionale trovate Varenna.
Museo Manzoniano
Visitate con i bambini a Lecco la casa dove Alessandro Manzoni trascorse la sua infanzia.