Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Marina di Pisa è una piccola cittadina della costiera Toscana situata a circa 15 chilometri dal centro di Pisa. In questi ultimi tempi sta vivendo una vera e propria rinascita. La costruzione del porto turistico ha infatti dato nuova vita ad una zona che da anni ormai era del tutto abbandonata e la meravigliosa pineta ha offerto dimora ad un nuovo parco avventura.
Il parco avventura Il Pineto è situato a pochi passi dal mare, in una zona però ricca di verde dove le famiglie possono trovare un'atmosfera rilassante e rigenerante.
Il Pineto offre percorsi sospesi tra gli alberi, percorsi che permettono ai bambini e ai loro genitori di mettersi in gioco, di scoprire la propria agilità e il proprio equilibrio, di superare le proprie più intime paure.
La fiducia in se stessi è senza dubbio ciò che i bambini possono imparare spostandosi da un albero all'altro, ma anche la fiducia nella natura, una natura che imparano così a conoscere da una prospettiva del tutto nuova, una natura che imparano così ad amare.

Pineto Parco Avventura

Sono disponibili sei diversi percorsi. Tre percorsi – Picchio, Ghiandaia e Civetta – sono stati pensati per i bambini più piccoli, bambini che devono comunque raggiungere 1 metro e 10 centimetri di altezza per potervi accedere.
Gli altri tre percorsi – Gabbiano, Storno, Airone – sono stati pensati per i bambini e i ragazzi un po' più grandicelli. Gabbiano e Storno sono accessibili infatti da 1 metro e 40 centimetri di altezza in su mentre Airone da 1 metro e 50 centimetri.
E per i bambini più piccoli? Niente paura, per loro è stato pensato infatti uno spazio gioco attrezzato per il massimo del divertimento.
Vi ricordiamo che all'interno del parco avventura è disponibile anche un piccolo punto ristoro e che il parco si presta anche alla realizzazione di numerosi eventi.
Vengono infatti periodicamente organizzate giornate di scoperta della natura e corsi di orienteering, laboratori creativi, summer camp, escursioni, ma anche eventi per adulti come addii al nubilato oppure team building.
Questo è anche il luogo ideale per festeggiare al meglio il compleanno dei bambini ovviamente.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet www.ilpinetoparcoavventura.it.

Altro su: "Il Pineto"

Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.
Parco Avventura Le Ragnatele
Ad Alghero, trascorrete una giornata presso il Parco Avventura le Ragnatele per offrire ai bambini esperienze movimentate e divertenti.
Il Parco Avventura Mont Blanc
Il Parco Avventura Mont Blanc, situato nella località di Prè Saint Didier, in Valle d'Aosta, è un parco avventura in montagna aperto tutto l'anno.
Parco avventura Pegli a Genova
Il Parco Avventura Pegli a Genova è un parco avventura con percorsi adatti ai bambini dai 6 anni in su che misurano almeno 1,10 m di altezza.
Parco delle 100 avventure
In provincia di Parma, nel Parco delle 100 Avventure potete volteggiare in tutta sicurezza tra gli alberi. Sono disponibili diversi percorsi a seconda dell'età.
Quercus Park
Il parco acrobatico Quercus Park si trova a Ripatransone, vicino a San Benedetto del Tronto. E' una meta ideale per famiglie con bambini dai 5 anni in su.