Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Marina di Pisa è una piccola cittadina della costiera Toscana situata a circa 15 chilometri dal centro di Pisa. In questi ultimi tempi sta vivendo una vera e propria rinascita. La costruzione del porto turistico ha infatti dato nuova vita ad una zona che da anni ormai era del tutto abbandonata e la meravigliosa pineta ha offerto dimora ad un nuovo parco avventura.
Il parco avventura Il Pineto è situato a pochi passi dal mare, in una zona però ricca di verde dove le famiglie possono trovare un'atmosfera rilassante e rigenerante.
Il Pineto offre percorsi sospesi tra gli alberi, percorsi che permettono ai bambini e ai loro genitori di mettersi in gioco, di scoprire la propria agilità e il proprio equilibrio, di superare le proprie più intime paure.
La fiducia in se stessi è senza dubbio ciò che i bambini possono imparare spostandosi da un albero all'altro, ma anche la fiducia nella natura, una natura che imparano così a conoscere da una prospettiva del tutto nuova, una natura che imparano così ad amare.

Pineto Parco Avventura

Sono disponibili sei diversi percorsi. Tre percorsi – Picchio, Ghiandaia e Civetta – sono stati pensati per i bambini più piccoli, bambini che devono comunque raggiungere 1 metro e 10 centimetri di altezza per potervi accedere.
Gli altri tre percorsi – Gabbiano, Storno, Airone – sono stati pensati per i bambini e i ragazzi un po' più grandicelli. Gabbiano e Storno sono accessibili infatti da 1 metro e 40 centimetri di altezza in su mentre Airone da 1 metro e 50 centimetri.
E per i bambini più piccoli? Niente paura, per loro è stato pensato infatti uno spazio gioco attrezzato per il massimo del divertimento.
Vi ricordiamo che all'interno del parco avventura è disponibile anche un piccolo punto ristoro e che il parco si presta anche alla realizzazione di numerosi eventi.
Vengono infatti periodicamente organizzate giornate di scoperta della natura e corsi di orienteering, laboratori creativi, summer camp, escursioni, ma anche eventi per adulti come addii al nubilato oppure team building.
Questo è anche il luogo ideale per festeggiare al meglio il compleanno dei bambini ovviamente.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di consultare il sito internet www.ilpinetoparcoavventura.it.

Altro su: "Il Pineto"

Il Bosco dei Bricconi
Il Bosco dei Bricconi, in provincia di Bolzano, è una zona del bosco davvero incantata che sembra proprio uscita direttamente da una favola.
Il parco avventura Alberando di Rivoli
A Rivoli, immerso nelle colline torinesi, si trova il parco avventura Alberando per scoprire l'ebrezza di volare da un albero all'altro.
Uliveto Terme
Uliveto Terme è un piccolo paese nel cuore della Toscana con un bellissimo e verde parco termale ideale anche per i bambini.
Ecocampus L'Aghieri
In prov. di Torino, l'Ecocampus L'Aghieri è un parco avventura ideale per tutta la famiglia perché assicura sport e una giornata nel verde.
Parco Avventura Le Ragnatele
Ad Alghero, trascorrete una giornata presso il Parco Avventura le Ragnatele per offrire ai bambini esperienze movimentate e divertenti.
Parco Avventura Veglio
Nel Parco avventura Veglio ci si diverte, in totale sicurezza, passando da un albero all'altro grazie a piattaforme sospese, cavi d'acciaio, e ponti tibetani.