Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le località termali più rinomate di tutta la Calabria dobbiamo sicuramente ricordare Spezzano Albanese, luogo questo dove vi consigliamo di soggiornare insieme ai vostri bambini, anche se sono molto piccoli. Spezzano Albanese offre infatti le acque termali e i vari trattamenti curativi che permettono di intraprendere, ma anche storia, cultura e momenti di grande divertimento per tutta la famiglia.
Le Terme di Spezzano Alabanese sono conosciute sin dall'antichità. Sul territorio sono stati infatti ritrovate delle necropoli che risalgono, pensate, persino all'età del ferro. Molti anche i resti di insediamenti di età ellenistica. Si tratta di un luogo quindi davvero ricco di storia che permetterà a voi e ai vostri bambini di fare un vero e proprio tuffo nel passato. Per scoprire al meglio la storia di queste zone vi consigliamo di andare a visitare anche l'area archeologica della Torre di Mordillo. A Spezzano Albanese i bambini avranno modo di scoprire inoltre una cultura davvero unica. Il paese infatti ha avuto origine nel XVI secolo da alcuni profughi albanesi. Da qui il nome della cittadina ovviamente. Capite bene che l'incontro tra la popolazione albanese e la popolazione italiana ha dato vita in questo luogo ad un retaggio di tradizioni e usanze davvero molto particolare, presente solo in questa cittadina.
Lo stabilimento termale è inserito in un contesto naturalistico davvero d'eccezione. Il parco termale infatti copre una superficie di ben dieci ettari ed è un luogo dove potrete passeggiare insieme ai bambini tra prati, colline, alberi, fiori meravigliosi, un luogo davvero rilassante dove anche i più piccoli scopriranno quanto sia meraviglioso trascorrere un po' di tempo a contatto con il verde.
Lo stabilimento termale sfrutta varie sorgenti, due in modo particolare, la Fonte Turio cioè e la Fonte Acqua. Grazie all'utilizzo di queste acque termali è possibile sottoporsi a varie tipologie di trattamenti, tra cui anche ovviamente trattamenti pensati proprio per i pazienti più piccoli. Vi ricordiamo inoltre che sono presenti anche varie attrezzature per il tempo libero, in modo che ogni momento presso lo stabilimento termale risulti davvero piacevole per tutta la famiglia.

Altro su: "Terme di Spezzano Alabanese"

Terme per bambini
In vacanza alle terme anche con i bambini. Le piscine termali sono solitamente piene di giochi, scivoli dove i bambini possono passare ore di divertiemento.
Catanzaro
Catanzaro, capoluogo della Calabria, dispone di diversi Musei e aree verdi da visitare.
Le terme di Bibione
Le proprietà benefiche delle terme sono note fin dall'antichità. Portate i vostri bambini alle terme di Bibione per beneficiare dell'acqua termale.
Arta Terme
Tra Austria e Slovenia, troviamo Arta Terme, terra di monti e valli friulane incontaminate.
Locri
Portate i bambini a Locri per una vacanza all'insegna del mare ma anche della storia.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.