Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Tra le numerose località sciistiche del Piemonte dobbiamo sicuramente ricordare Bardonecchia, una località questa che ha a cuore infatti il benessere e il divertimento anche degli ospiti più piccoli. Troverete infatti una zona gioco vicino allo skilift Baby del Campo Smith, è in funzione la zona giochi, zona questa dove i bambini da 1 a 5 anni possono fare i primi passi sulla neve e ovviamente anche sugli sci insieme a maestri professionali pronti a prendersi cura di loro per tutta la giornata. Qui i bambini possono scoprire allora gli sport invernali oppure possono semplicemente giocare per tutto il giorno insieme a molti altri bambini della loro stessa età.

Bardonecchia

Il kindergarton del Villaggio Campo Smith è ideale per i bambini troppo piccoli per montare sugli sci, giochi e divertimento qui sono assicurati.
Bardonecchia non pensa solo ai bambini sino ai 5 anni ovviamente, ha in servo molte sorprese per i bambini un po' più grandicelli che vogliono prender maggiore dimestichezza con lo sci. Per loro infatti è stata realizzata un'apposita pista per principianti con un tapis roulant per una risalita davvero molto semplice. E questa zona, come molte altre del comprensorio a dire la verità. permette di sciare anche fino a sera perché è dotata di un'eccellente illuminazione.
E per i bambini che vogliono provare un po' di adrenalina sulla neve ma che proprio non vogliono avere niente a che fare con gli sci c'è anche una bellissima pista di snow tubing.
Questa pista è adatta per i bambini dagli 8 anni in su, una pista in cui ovviamente potrete trovare divertimento ache voi genitori. Ricordate che la pista è aperta anche ai gruppi e che può essere quidni una soluzione eccellente per una bella festa di compleanno ad alta quota per i bambini.
Ma Bardonecchia è molto altro ancora. Offre infatti escursioni con le racchette da neve, sci di fondo, alpinismo, campi da tennis al coperto, piscina al coperto, negozi, ristoranti e locali, un vero e proprio mondo di divertimento insomma per tutta la famiglia.

Altro su: "Bardonecchia"

Domodossola
Domodossola è una delle città italiane ancora oggi poco conosciute, ma vi consigliamo sicuramente una visita con i bambini.
Riserva naturale del Sacro Monte Calvario
Visitate con i bambini la riserva naturale del Sacro Monte Calvario di Domodossola alla scoperta di un parco regionale di rara bellezza e del suo castello.
Giardino Botanico di Oropa
Tra i giardini botanici più belli d'Italia troviamo il Giardino Botanico di Oropa, in provincia di Biella.
Artesina
Artesina è una località sciistica posta sul Monte Mondolé nelle Alpi Marittime, in Val Maudagna.
La grotta di Babbo Natale
Per un Natale di vero divertimento, visitate la grotta di Babbo Natale nell'Antica Cava di Marmo di Ornavasso in prov. di Verbania fino al 6 gennaio.
Pragelato
Per meravigliose avventure sulla neve con i bambini scegliete la località di Pragelato, in provincia di Torino.