Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Spesso le famiglie sono obbligate a rimanere per lunghi periodi in città anche durante la calura estiva. I bambini non hanno la scuola e devono quindi riuscire a trovare delle attività che possano divertirli e interessarli al contempo. Per coloro che si trovano a trascorrere le giornate estive a Milano o nelle zone limitrofe è allora consigliabile una visita al Parco Ittico Paradiso.

Parco ittico Paradiso

Il Parco Ittico è il luogo ideale per andare alla scoperta delle varie specie di pesci ma non deve in alcun modo essere considerato come uno zoo. Il parco ittico è un parco immerso nella natura dove i bambini possono correre liberamente e possono ammirare i pesci direttamente nei fiumi e nei laghetti in cui vivono dove è stato ricreato un habitat perfetto per la loro crescita e il loro sviluppo. Per i bambini più curiosi è anche possibile scendere sotto terra per andare alla scoperta degli osservatori subacquei. Da qui i pesci possono essere osservati in tutto il loro splendore senza essere disturbati minimamente.

Oltre ai pesci è anche possibile osservare da vicino donnole, ricci, conigli, ghiri e tassi. Il parco inoltre è interessante anche dal punto di vista della fauna perchè possiede al suo interno oltre 6000 alberi di specie diverse e numerose piante acquatiche.
Un modo quindi per trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai bambini in un luogo fresco e ombreggiato divertendosi ed imparando molto sul mondo che ci circondano.L'ingresso al parco prevede un costo di 10 € per gli adulti e di 8 € per i bambini dai 3 ai 13 anni.

Per avere maggiori informazioni sul parco e sugli orari di apertura visitate il sito internet www.parcoittico.it/informazioni.html

Altro su: "Il Parco Ittico Paradiso"

Costruiamo l'albero di Natale a Sesto San Giovanni
Il 4 dicembre si svolge a Sesto San Giovanni "Costruiamo l'albero di Natale", un laboratorio per realizzare gli addobbi per l'albero di Natale.
Parco regionale d'Adda Nord
Il Parco Regionale dell'Adda Nord, in provincia di Milano, offre un percorso naturalistico e culturale di estrema bellezza sulle tracce di Leonardo.
Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.
Caccia al tesoro a Milano
Ad Artem, a Milano, organizza per il 25 aprile, una caccia al tesoro per i bambini. I musei della città saranno il palcoscenico ideale della caccia al tesoro.
Boscoincittà
Il Centro Forestazione Urbana di Cascina San Romano in provincia di Milano organizza Boscoincittà: giornate di laboratorio per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.