Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Spesso le famiglie sono obbligate a rimanere per lunghi periodi in città anche durante la calura estiva. I bambini non hanno la scuola e devono quindi riuscire a trovare delle attività che possano divertirli e interessarli al contempo. Per coloro che si trovano a trascorrere le giornate estive a Milano o nelle zone limitrofe è allora consigliabile una visita al Parco Ittico Paradiso.

Parco ittico Paradiso

Il Parco Ittico è il luogo ideale per andare alla scoperta delle varie specie di pesci ma non deve in alcun modo essere considerato come uno zoo. Il parco ittico è un parco immerso nella natura dove i bambini possono correre liberamente e possono ammirare i pesci direttamente nei fiumi e nei laghetti in cui vivono dove è stato ricreato un habitat perfetto per la loro crescita e il loro sviluppo. Per i bambini più curiosi è anche possibile scendere sotto terra per andare alla scoperta degli osservatori subacquei. Da qui i pesci possono essere osservati in tutto il loro splendore senza essere disturbati minimamente.

Oltre ai pesci è anche possibile osservare da vicino donnole, ricci, conigli, ghiri e tassi. Il parco inoltre è interessante anche dal punto di vista della fauna perchè possiede al suo interno oltre 6000 alberi di specie diverse e numerose piante acquatiche.
Un modo quindi per trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai bambini in un luogo fresco e ombreggiato divertendosi ed imparando molto sul mondo che ci circondano.L'ingresso al parco prevede un costo di 10 € per gli adulti e di 8 € per i bambini dai 3 ai 13 anni.

Per avere maggiori informazioni sul parco e sugli orari di apertura visitate il sito internet www.parcoittico.it/informazioni.html

Altro su: "Il Parco Ittico Paradiso"

Week end per famiglie al Politecnico di Milano
Il 7 aprile il Politecnico di Milano organizza "Nautica, scienza in famiglia", un evento che porterà i bambini alla scoperta delle barche, delle navi.
Museo Bagatti Valsecchi a Milano
Il Museo Bagatti Valsecchi nel centro di Milano è il posto ideale per scoprire la storia dell'Ottocento, sopratutto per i bambini.
Casa della Biodiversità
Nasce a Milano La Casa della Biodiversità - Temporary Lab, un centro di educazione ambientale che potrete visitare con i vostri bambini fino al 9 dicembre.
Il PAC di Milano
Il PAC di Milano è un padiglione d'arte contemporanea nel quale si realizzano laboratori d'avanguardia per adulti, studenti e bambini.
Dromokart
Dromokart a Buccinasco, in provincia di Milano, apre le porte ai bambini e ragazzi tra gli 8 e i 13 anni grazie al Baby Kart.
Il mondo dei dinosauri
Fino al 31 luglio è possibile visitare la mostra "Il mondo dei dinosauri" presso il Museo Fermo Immagine di Milano.