News

notizie utili

Si terrà a Bogliasco, uno dei borghi più belli della Liguria, dal 12 al 14 luglio, la seconda edizione del NININ Festival, la manifestazione dedicata ai più piccoli e alle famiglie, patrocinata dall’Unicef.
Questa edizione che ha come temi principali 'cibo e alimentazione', prevede laboratori, spettacoli, conferenze, giochi e tanto altro ancora, tutto ovviamente a misura di bambino. 
Quest’anno inoltre grazie alla partecipazione di Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale, i bambini potranno avvicinarsi al mondo del sapone artigianale, grazie a laboratori creativi,  giochi e alle divertenti vicende di ‘Panda Bamboo, il panda che non si voleva lavare’.

Con la presenza di un’educatrice scientifica, i bambini dai 3 ai 5 anni potranno giocare a diventare dei veri Maestri del Sapone, realizzando un sapone artigianale con le loro mani e personalizzandolo come più gli piace.
Inoltre, per i più grandi (dai 6 ai 12 anni), Saponificio Gianasso ha organizzato, in diversi momenti della giornata, delle vere proprie lezioni di chimica base per introdurre i partecipanti alla scoperta della storia del primo sapone attraverso facili e divertenti esperimenti di saponificazione.
Attesissimo l’incontro con le avventure di Panda Bamboo, testimonial della nuova Linea di prodotti Biologici dedicata ai Bimbi e firmata I Provenzali, che racconteranno ai più piccoli l’importanza dell’utilizzo quotidiano del sapone.
I laboratori per i bambini si terranno durante il NININ Festival più volte nella giornata per offrire al maggior numero di bambini la possibilità di avvinarci al mondo del sapone artigianale, giocando e divertendosi (domenica 14 luglio il primo laboratorio avrà inizio alle 10.00).
Nella giornata di domenica 14 luglio a partire dalle ore 16.30, Paolo Bassetti - Socio Titolare di Saponificio Gianasso e Roberta Testa - Responsabile Comunicazione del brand I Provenzali, saranno a disposizione dei genitori e delle famiglie per un incontro aperto in cui verranno approfonditi i temi della naturalità dei prodotti di cosmesi e della formulazione dei prodotti Biologici, che da anni l’azienda produce con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’uomo, abbia esso 0 o 99 anni!

Altro su: "Ninin Festival"

Cavi di Lavagna
Cavi di Lavagna è un borgo medievale ligure con oltre 4 chilometri di spiaggia e una lunga passeggiata lungo il mare.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
Monesi di Triora (IM)
Sciare con la vista mare? E' possibile in provincia di Imperia a Monesi di Triora.
Il Parco Avventura Val di Vara
Visitate il Parco Avventura Val di Vara nell'entroterra ligure con percorsi sospesi tra gli alberi per trascorrere una giornata in famiglia.
Museo Multimediale della 500
Se siete alla ricerca di un museo in cui portare i vostri figli maschi, il Museo Multimediale della 500 Dante Giacosa, a Garlenda (SV), è senza dubbio per voi
Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri