News

notizie utili

Si terrà a Bogliasco, uno dei borghi più belli della Liguria, dal 12 al 14 luglio, la seconda edizione del NININ Festival, la manifestazione dedicata ai più piccoli e alle famiglie, patrocinata dall’Unicef.
Questa edizione che ha come temi principali 'cibo e alimentazione', prevede laboratori, spettacoli, conferenze, giochi e tanto altro ancora, tutto ovviamente a misura di bambino. 
Quest’anno inoltre grazie alla partecipazione di Saponificio Gianasso, azienda genovese leader nel settore della cosmesi naturale, i bambini potranno avvicinarsi al mondo del sapone artigianale, grazie a laboratori creativi,  giochi e alle divertenti vicende di ‘Panda Bamboo, il panda che non si voleva lavare’.

Con la presenza di un’educatrice scientifica, i bambini dai 3 ai 5 anni potranno giocare a diventare dei veri Maestri del Sapone, realizzando un sapone artigianale con le loro mani e personalizzandolo come più gli piace.
Inoltre, per i più grandi (dai 6 ai 12 anni), Saponificio Gianasso ha organizzato, in diversi momenti della giornata, delle vere proprie lezioni di chimica base per introdurre i partecipanti alla scoperta della storia del primo sapone attraverso facili e divertenti esperimenti di saponificazione.
Attesissimo l’incontro con le avventure di Panda Bamboo, testimonial della nuova Linea di prodotti Biologici dedicata ai Bimbi e firmata I Provenzali, che racconteranno ai più piccoli l’importanza dell’utilizzo quotidiano del sapone.
I laboratori per i bambini si terranno durante il NININ Festival più volte nella giornata per offrire al maggior numero di bambini la possibilità di avvinarci al mondo del sapone artigianale, giocando e divertendosi (domenica 14 luglio il primo laboratorio avrà inizio alle 10.00).
Nella giornata di domenica 14 luglio a partire dalle ore 16.30, Paolo Bassetti - Socio Titolare di Saponificio Gianasso e Roberta Testa - Responsabile Comunicazione del brand I Provenzali, saranno a disposizione dei genitori e delle famiglie per un incontro aperto in cui verranno approfonditi i temi della naturalità dei prodotti di cosmesi e della formulazione dei prodotti Biologici, che da anni l’azienda produce con la massima attenzione nei confronti dell’ambiente e dell’uomo, abbia esso 0 o 99 anni!

Altro su: "Ninin Festival"

Andora
Le spiagge di Andora hanno sabbia finissima e naturale. Il mare, dai fondali sabbiosi che digradano dolcemente sono perfetti per i più piccoli.
Con le ciaspole in Liguria
Passeggiare nella neve con le ciaspole per una vacanza in montagna con i bambini all'insegna del silenzio e della natura, I percorsi in Liguria.
La Miniera di Gambatesa
La Miniera di Gambatesa, a Ne in provincia di Genova, è un "museo minerario" nel Parco Regionale dell'Aveto.
Genova
La potete visitare seguendo l’itinerario dei carrugi, le strette e tortuose vie che caratterizzano tutti i paesi liguri
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.
Terme di Pigna
Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia. Le acque sulfuree delle Terme di Pigna sgorgano dall’antica sorgente “Madonna Assunta".