Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia, località questa dal sapore tipicamente medievale. A Pigna i bambini avranno modo di osservare i vicoli ad anelli concentrici, conosciuti con il nome di chibi, nonché i resti di un bellissimo castello medievale. Le case sembrano in questo modo disposte proprio a forma di pigna, come dice il nome stesso del paese, e ancora oggi è il campanile ad ergersi maestoso e a dettare il ritmo alla vita quotidiana. Attorno al paese i boschi e le montagne, che regalano panorami semplicemente bellissimi. Capite bene insomma che queste zone sono davvero meravigliose da andare a visitare insieme ai bambini, zone ricche di storia, di tradizioni, di paesaggi mozzafiato, zone queste termali che vi permettono di vivere una vacanza in famiglia all'insegna del rilassamento e del benessere.

Terme di Pigna

Le acque termali di Pigna hanno una temperatura che va dai 28 ai 32 °C. Si tratta di acqua sulfuree davvero molto ricche di minerali e ideali quindi per combattere varie patologie come i problemi alle vie respiratorie ad esempio, come i problemi di circolazione, come i dolori o i problemi della pelle. Non solo, oggi le terme di Pigna sono la scelta ideale anche per coloro che vogliono semplicemente lasciarsi andare a qualche coccola con massaggi, fanghi e trattamenti estetici di vario genere. Le Terme di Pigna oggi offrono uno stabilimento termale davvero molto moderno e accogliente in cui troverete servizi pensati ad hoc per tutti, per i genitori e per i bambini.
Dobbiamo ricordare anche la frazione di Buggio, un borgo questo in cui vi consigliamo caldamente di andare a trascorrere una giornata insieme ai bambini. I più piccoli rimarranno sicuramente a bocca aperta per lo stupore scoprendo che la leggenda narra che il paese sia stato fondato niente meno che da tre ladri, paese con meravigliose case in pietra e con edifici di stampo rurale davvero molto suggestivi. Troveranno qui un'atmosfera davvero eccezionale dove l'aria è frizzante e dove i ritmi di vita si fanno lenti, capaci di seguire il susseguirsi delle stagioni e le esigenze della campagna. Percorrete i sentieri di montagna, le mulattiere e le strade carrozzabili che partono proprio dal pese insieme ai bambini per andare alla scoperta della natura oppure avventuratevi fino alle Grotte dei Rugli, un luogo questo che i bambini non potranno non amare.

Altro su: "Terme di Pigna"

Riolo Terme
Riolo Terme è una rinomata stazione di cura e soggiorno situata su un piccolo e lussureggiante altopiano.
Seborga
Seborga è un piccolo borgo in Liguria ideale per una gita in famiglia per passeggiate insieme ai bambini tra le strade alla ricerca dei segni del passato.
Il giardino esotico Pallanca
Passeggiando all'interno del giardino esotico Pallanca i bambini scopriranno quanto varia possa essere la natura che ci circonda.
Terme di Recoaro
Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.
Alassio
Alassio è una delle città di mare che offre uno splendido mare e spiagge sabbiose molto ampie in cui i bambini possono giocare liberamente.
Triora (Imperia)
Triora è un paesino medievale in provincia di Imperia, arroccato sulle colline della Valle Argentina, che gode di una fosca fama di borgo stregato.