Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Pigna è una bellissima località montana situata nella Val Nervia, località questa dal sapore tipicamente medievale. A Pigna i bambini avranno modo di osservare i vicoli ad anelli concentrici, conosciuti con il nome di chibi, nonché i resti di un bellissimo castello medievale. Le case sembrano in questo modo disposte proprio a forma di pigna, come dice il nome stesso del paese, e ancora oggi è il campanile ad ergersi maestoso e a dettare il ritmo alla vita quotidiana. Attorno al paese i boschi e le montagne, che regalano panorami semplicemente bellissimi. Capite bene insomma che queste zone sono davvero meravigliose da andare a visitare insieme ai bambini, zone ricche di storia, di tradizioni, di paesaggi mozzafiato, zone queste termali che vi permettono di vivere una vacanza in famiglia all'insegna del rilassamento e del benessere.

Terme di Pigna

Le acque termali di Pigna hanno una temperatura che va dai 28 ai 32 °C. Si tratta di acqua sulfuree davvero molto ricche di minerali e ideali quindi per combattere varie patologie come i problemi alle vie respiratorie ad esempio, come i problemi di circolazione, come i dolori o i problemi della pelle. Non solo, oggi le terme di Pigna sono la scelta ideale anche per coloro che vogliono semplicemente lasciarsi andare a qualche coccola con massaggi, fanghi e trattamenti estetici di vario genere. Le Terme di Pigna oggi offrono uno stabilimento termale davvero molto moderno e accogliente in cui troverete servizi pensati ad hoc per tutti, per i genitori e per i bambini.
Dobbiamo ricordare anche la frazione di Buggio, un borgo questo in cui vi consigliamo caldamente di andare a trascorrere una giornata insieme ai bambini. I più piccoli rimarranno sicuramente a bocca aperta per lo stupore scoprendo che la leggenda narra che il paese sia stato fondato niente meno che da tre ladri, paese con meravigliose case in pietra e con edifici di stampo rurale davvero molto suggestivi. Troveranno qui un'atmosfera davvero eccezionale dove l'aria è frizzante e dove i ritmi di vita si fanno lenti, capaci di seguire il susseguirsi delle stagioni e le esigenze della campagna. Percorrete i sentieri di montagna, le mulattiere e le strade carrozzabili che partono proprio dal pese insieme ai bambini per andare alla scoperta della natura oppure avventuratevi fino alle Grotte dei Rugli, un luogo questo che i bambini non potranno non amare.

Altro su: "Terme di Pigna"

Bagno di Romagna
Bagno di Romagna non è solo una meta termale, ma anche meta per una gita nella natura alla scoperta del sentiero degli gnomi.
Terme di Recoaro
Le terme di Recoaro sono state scoperte nel lontano 1600, da quel momento la loro fama è stata in continua crescita.
Cavi di Lavagna
Cavi di Lavagna è un borgo medievale ligure con oltre 4 chilometri di spiaggia e una lunga passeggiata lungo il mare.
Terme Luigiane
Le terme Luigiane sono un complesso meraviglioso, immerso in un parco che può essere considerato una vera e propria oasi di benessere.
Terme di Genova
Lo stabilimento termale delle Terme di Genova è situato all'interno di un meraviglioso parco.
Apricale
Il borgo di Apricale, in provincia di Imperia, è un paesino medievale da scoprire insieme ai bambini.