Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La primavera è ormai arrivata e con essa sono arrivate anche le belle giornate di sole ideali per trascorrere insieme ai bambini un po' di tempo all'aria aperta. Se non avete la possibilità di muovervi dalle città dovete ricordare però che sono disponibili davvero a poca distanza da voi dei bellissimi giardini e degli orti botanici davvero meravigliosi perfetti per i bambini che qui possono scorrazzare indisturbati, divertirsi, giocare ma anche andare alla scoperta di numerose specie diverse di piante.

Per tutti coloro che si trovano a Milano durante le calde giornate primaverili la scelta migliore è sicuramente l'Orto Botanico di Cascina Rosa, un orto botanico accademico che è sorto all'interno della vasta area verde che circonda le rovine di questa cascina.
Passeggiate insieme ai vostri figli per i sentieri dell'Orto Botanico in modo che i bambini possano assaporare tutta la bellezza del verde e delle molte specie diverse di piante qui presenti tra cui anche molti imponenti alberi antichi. C'è anche un piccolo ruscello in questo bellissimo orto e molti prati verdi in cui potersi muovere in tutta libertà.
L'Orto Botanico Cascina Rosa a breve sarà anche un luogo adatto per scoprire tutti i segreti degli uccelli. Grazie infatti ad un accordo con la LIPU si sta cercando di favorire quanto più possibile la nidificazione di varie specie di uccelli sugli alberi presenti, un modo insomma per far sì che questa zona possa popolarsi di bellissime specie animali e possa diventare così ancora più pregiata.
L'Orto Botanico di Cascina Rossa possiede anche tre meravigliose serre di ultima generazione, serre che non hanno eguali in tutta Europa e che devono essere considerate quindi eccezionali per i bambini che potranno così scoprire come possono essere coltivate anche tutte quelle piante che altrimenti in inverno non avrebbero modo di crescere.
I bambini scopriranno poi proprio grazie a queste serre che gli orti botanici non sono solo dei luoghi di conservazione ma sono anche luoghi di studio e di ricerca.

Altro su: "L'Orto Botanico di Cascina Rosa"

Museo del fumetto WOW
Per trascorrere una giornata indimenticabile con i vostri figli visitate il nuovo museo del fumetto WOW di Milano.
Laboratorio Lo Stampo
Il Triennale Design Museum di Milano organizza il laboratorio creativo "Lo Stampo" per bambini dai 5 agli 11 anni di età.
Giardino degli Agrumi
Il Giardino degli Agrumi a Castellare di Pescia è uno dei migliori orto botanici in Toscana da visitare con i bambini.
L'orto botanico di Villa Beuca
In provincia di Genova, visitate l'Orto Botanico di Villa Beuca per una gita fuori porta con i bambini.
Casa della Biodiversità
Nasce a Milano La Casa della Biodiversità - Temporary Lab, un centro di educazione ambientale che potrete visitare con i vostri bambini fino al 9 dicembre.
Mosaico Marocco
Per scoprire tutto sul Marocco, visitate l'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec di Milano.