News

notizie utili

Tutti all’Ortobimbumbam!
Sulla base di questi principi One to Three ha progettato con alcuni partner di altissimo profilo la gestione dello spazio gioco durante Orticola 2011.
Ortobimbumbam è il nuovo spazio per i bambini, concepito come un laboratorio dell’orto. I piccoli avranno a disposizione uno spazio circondato da tante cassette colorate piene di frutta e di verdura, e alberelli di mele e di pere. Avranno dei tavoli colorati per poter lavorare, sperimentare e giocare con la natura.
I laboratori saranno ispirati alla storia di Peter Rabbit: ci sarà un percorso per imparare a riconoscere le verdure, la possibilità per i più piccoli di disegnare, ascoltare le avventure di Peter Rabbit e fare dei "vegetable prints", delle forme colorate con la tempera e le verdure, e per quelli piu grandi di creare un micro orto con la creta.

Nello spazio ci sarà anche l’associazione Genitori Antismog, che organizzerà nelle giornate di sabato e domenica un laboratorio speciale per la festa della Mamma, con bouquets e piantine. Nella giornata di sabato sarà anche presente Filippa Lagerback, testimonial di Genitori Antismog.

L’orticoltura deve e dovrà essenzialmente svilupparsi come materia di educazione, questo perché attraverso lo studio, il bambino realizzerà l’importanza degli elementi naturali e della sua salvaguardia. La bellezza di uno stile di vita sano e naturale non deve essere solo un argomento per grandi, ma va spiegato anche e soprattutto ai più piccoli, coloro che rappresentano il nostro futuro, informandoli sull’importanza di un’alimentazione attenta ai cibi ed alla loro provenienza.

Tutti i piccoli visitatori di Orticola da 1 a 8 anni potranno partecipare ai laboratori pensati per coinvolgere i bambini ed i loro genitori in una serie di attività ludico-educative con il supporto del team di insegnanti specializzati di One to Three.

Orticola si svolgerà anche quest’anno nei bellissimi Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro a Milano, da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2011 con ingresso per il pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Lo spazio gioco One to Three sarà aperto secondo gli stessi orari di Orticola.
Nello spazio i bambini dovranno essere affiancati da un adulto. I laboratori si terranno la mattina alle 10.30, 11.15, 12.00, e nel pomeriggio alle 14.30, 15.15, 16.00.
Considerando il numero limitato di posti disponibili, è consigliata la prenotazione dei laboratori su info@onetothree.it

Altro su: "One to Three ad Orticola 2011 con Ortobimbumbam"

Il Muba a Milano
Il centro MUBA di Milano incoraggia una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini.
VerdEstate 2013
Il comune di Milano organizza VerdEstate 2013 con concerti, eventi sportivi, cinema all'aperto, percorsi culturali e numerosi eventi per bambini.
Mosaico Marocco
Per scoprire tutto sul Marocco, visitate l'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec di Milano.
Il Parco Ittico Paradiso
A pochi chilometri da Milano, per scoprire le varie specie di pesci, visitate il Parco Ittico Paradiso.
Parco regionale d'Adda Nord
Il Parco Regionale dell'Adda Nord, in provincia di Milano, offre un percorso naturalistico e culturale di estrema bellezza sulle tracce di Leonardo.
Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.