News

notizie utili

Tutti all’Ortobimbumbam!
Sulla base di questi principi One to Three ha progettato con alcuni partner di altissimo profilo la gestione dello spazio gioco durante Orticola 2011.
Ortobimbumbam è il nuovo spazio per i bambini, concepito come un laboratorio dell’orto. I piccoli avranno a disposizione uno spazio circondato da tante cassette colorate piene di frutta e di verdura, e alberelli di mele e di pere. Avranno dei tavoli colorati per poter lavorare, sperimentare e giocare con la natura.
I laboratori saranno ispirati alla storia di Peter Rabbit: ci sarà un percorso per imparare a riconoscere le verdure, la possibilità per i più piccoli di disegnare, ascoltare le avventure di Peter Rabbit e fare dei "vegetable prints", delle forme colorate con la tempera e le verdure, e per quelli piu grandi di creare un micro orto con la creta.

Nello spazio ci sarà anche l’associazione Genitori Antismog, che organizzerà nelle giornate di sabato e domenica un laboratorio speciale per la festa della Mamma, con bouquets e piantine. Nella giornata di sabato sarà anche presente Filippa Lagerback, testimonial di Genitori Antismog.

L’orticoltura deve e dovrà essenzialmente svilupparsi come materia di educazione, questo perché attraverso lo studio, il bambino realizzerà l’importanza degli elementi naturali e della sua salvaguardia. La bellezza di uno stile di vita sano e naturale non deve essere solo un argomento per grandi, ma va spiegato anche e soprattutto ai più piccoli, coloro che rappresentano il nostro futuro, informandoli sull’importanza di un’alimentazione attenta ai cibi ed alla loro provenienza.

Tutti i piccoli visitatori di Orticola da 1 a 8 anni potranno partecipare ai laboratori pensati per coinvolgere i bambini ed i loro genitori in una serie di attività ludico-educative con il supporto del team di insegnanti specializzati di One to Three.

Orticola si svolgerà anche quest’anno nei bellissimi Giardini Pubblici “Indro Montanelli” di via Palestro a Milano, da venerdì 6 a domenica 8 maggio 2011 con ingresso per il pubblico dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Lo spazio gioco One to Three sarà aperto secondo gli stessi orari di Orticola.
Nello spazio i bambini dovranno essere affiancati da un adulto. I laboratori si terranno la mattina alle 10.30, 11.15, 12.00, e nel pomeriggio alle 14.30, 15.15, 16.00.
Considerando il numero limitato di posti disponibili, è consigliata la prenotazione dei laboratori su info@onetothree.it

Altro su: "One to Three ad Orticola 2011 con Ortobimbumbam"

Festival del viaggio - La mongolfiera
Il 22 e il 23 marzo, a Milano, si svolgerà il festival di conoscenza e promozione del viaggio, con un'attenzione particolare alle famiglie che viaggiano.
Il Parco Ittico Paradiso
A pochi chilometri da Milano, per scoprire le varie specie di pesci, visitate il Parco Ittico Paradiso.
La mostra Brain al Museo di Storia Naturale di Milano
A Milano, fino al 13 aprile, è possibile visitare al Museo di Storia Naturale la mostra "BRAIN - Il cervello: istruzioni per l'uso".
Parco regionale d'Adda Nord
Il Parco Regionale dell'Adda Nord, in provincia di Milano, offre un percorso naturalistico e culturale di estrema bellezza sulle tracce di Leonardo.
Laboratorio Lo Stampo
Il Triennale Design Museum di Milano organizza il laboratorio creativo "Lo Stampo" per bambini dai 5 agli 11 anni di età.
Il mercato delle storie al MUBA
Per tutti i bambini "Il mercato delle storie" che potrà essere visitata sino al 10 gennaio 2016 al Muba di Milano.