News

notizie utili

Visto il grande successo che "Il mondo dei dinosauri" sta riscuotendo il Museo Fermo Immagine di Milano ha deciso di prorogarne la chiusura al 31 luglio 2014, per permettere a molte più famiglie di visitare la mostra e di andare alla scoperta di tutti i film sui dinosauri che hanno fatto la storia del cinema.
Pensate che il primo dinosauro è comparso sul grande schermo ormai 100 anni fa.
Era il 1914 e il dinosauro era un esemplare femmina di nome Gertie in versione cartone animato. Da quel momento sul grande schermo sono arrivati dinosauri di ogni genere, non solo in stile cartone animato ovviamente, ma anche veri e propri robot che sono diventati i veri protagonisti di alcune pellicole d'eccellenza.

La mostra vuole essere un percorso storico alla scoperta dei dinosauri nel mondo del cinema, un percorso che vuole mostrare la loro importanza, il modo in cui sono stati realizzati, il progresso, i passi da gigante che l'uomo è riuscito a compiere nel settore degli effetti speciali, tutte cose queste che lasceranno senza dubbio i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore, ma che, ne siamo certi, ammalieranno intensamente anche voi genitori. Dopotutto infatti i bambini di ogni generazione sono cresciuti con i dinosauri e con tutte le avventure che li hanno visto come protagonisti.
I bambini potranno osservare tutti i manifesti cinematografici e le locandine dei film, le immagini del backstage, ma anche i modelli in scala, le statue e tutti i gadget che proprio attorno al mondo dei film sui dinosauri sono nati.
Non solo, la mostra infatti vede anche la collaborazione dei famosi mattoncini LEGO. Pensate che con questi mattoncini è stato realizzato uno stegosauro di 3 metri di altezza, dinosauro questo che ha avuto bisogno di ben 70mila mattoncini per essere realizzato. Sono presenti anche molti altri diorami realizzati con la LEGO, per trasformare la visita anche in un vero e proprio gioco.
La mostra mette a disposizione dei bambini anche molti laboratori, come il laboratorio di disegno realizzato in collaborazione con la Scuola del Fumetto di Milano ad esempio.
Vi ricordiamo che l'ingresso alla mostra ha un costo di 5 euro per il biglietto intero e di 3 euro per il biglietto ridotto.

Per avere maggiori informazioni potete chiamare il numero di telefono 02/36505760 oppure consultare il sito internet ufficiale museofermoimmagine.it.

Altro su: "Il mondo dei dinosauri"

Il Muba a Milano
Il centro MUBA di Milano incoraggia una cultura innovativa per l'infanzia che pone al centro dell'esperienza i bambini.
Costantino 313 d.C.
Fino al 17 marzo, nelle sale di Palazzo Reale a Milano è stata organizzata la mostra temporanea "Costantino 313 d.C.". Sono previsti vari laboratori.
Dinosaur night... una notte con i dinosauri!
Il 30 maggio, presso il Museo di Storia Naturale di Milano è organizzato "Dinosaur night", una notte da trascorrere senza i genitori all'interno del museo.
Visita e laboratorio per famiglie al Cenacolo Vinciano di Milano
Il 28 febbraio, si svolgerà una visita al Cenacolo Vinciano per tutti i bambini. Per i bambini sarà una scoperta dell'arte nella sua più alta espressione.
Area Spazio al Museo della Scienza e della Tecnologia
A Milano, Area Spazio è la nuova area dedicata allo spazio del Museo della Scienza.
La fattoria Murnee
Tutte le domeniche i bambini possono visitare la fattoria Murnee nei pressi di Milano e andare alla scoperta di tutti gli attrezzi per coltivare la terra.