Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

L'Oasi di Sant'Alessio in provincia di Pavia è un luogo ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta insieme ai vostri bambini. Si tratta di una vera e propria oasi immersa nel verde più rigoglioso dove i bambini potranno andare alla scoperta di molte specie animali diverse in tutta tranquillità perché ogni specie animale è recintata o chiusa in voliere che permettono così ai bambini di avvicinarsi a loro ma mai in modo eccessivo. Non dovete credere che si tratti allora di un zoo, gli animali infatti hanno molto spazio a loro disposizione con habitat naturali ideali per il loro sviluppo e la loro crescita e non sempre invece gli zoo possiedono queste caratteristiche.

Oasi di Sant'Alessio - logo

All'Oasi di Sant'Alessio i bambini potranno scoprire numerose specie di mammiferi come l'armadillo, il bradipo, il capriolo, il castoro, il cavallo, il coniglio, il gatto selvatico, il formichiere, la lontra o lo scoiattolo ma potranno anche scoprire numerose specie diverse di volatili, rettili e anfibi nonché ovviamente molti diversi tipi di insetti. Portate i bambini a vedere la voliera delle anatre, la voliera degli avvoltoi, la voliere della foresta pluviale e quella delle farfalle per andare alla scoperta di alcune delle più belle specie di tutto il mondo e portateli ovviamente anche ad assistere al volo dei falchi grazie agli spettacoli offerti dai falconieri dell'oasi in un'area appositamente dedicata.
Alcuni spazi realizzati sopra i laghetti e i fiumi che costellano l'area permettono ai bambini di osservare inoltre la vita subacquea in tutta sicurezza ed andare così alla scoperta di molte specie di pesci diversi. I bambini avranno infine la possibilità anche di andare alla scoperta di alcune specie animali rare o in via di estinzione come ad esempio il cavallo Prszewalski, l'unica specie selvatica che sia riuscita a sopravvivere sino ai nostri giorni e che qui viene allevata per poi cercare di reintrodurla nuovamente nella natura.
All'interno dell'Oasi di Sant'Alessio è anche presente un bar ristorante con menu ideali sia per gli adulti che per i bambini, un negozio di souvenir e ovviamente anche un'area giochi.

Per avere maggiori informazioni sull'Oasi di Sant'Alessio visitate il sito internet http://www.oasisantalessio.org.
 

Altro su: "Oasi di Sant'Alessio"

Il Castello di Zavattarello
Completamente costruito in pietra, con mura fino a 4 metri, il Castello di Zavattarello costituisce un formidabile complesso architettonico medievale.
Vigevano e il suo castello
Il Castello Visconteo-Sforzesco di Vigevano si presenta come un insieme di edifici che occupano una superficie di oltre 70 mila metri.
Biciclettata di primavera nel Parco Naturale della Valle del Ticino
Domenica 24 marzo, in occasione della Giornata Mondiale dell'Acqua, l'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura organizza la "biciclettata di primavera".
Godiasco Salice Terme
Godiasco Salice Terme è un paese tranquillo e rilassante, proprio quello che ci vuole per delle semplici passeggiate in famiglia.
Cioccovillage Broni
Domenica 8 Marzo, Broni si riconferma meta per i golosi: l'appuntamento è con la quarta edizione di Cioccovillage.
Il Museo della bambola e del giocattolo di Santa Giuletta
Visitate il museo della bambola e del giocattolo di Santa Giuletta per scoprire le bambole di una volta e con esse il nostro passato.