News

notizie utili

PRIMO CICLO: DUOMO A 5 SENSI … + 1!
MARTEDI’ 21 giugno - 28 giugno - 5 luglio - 12 luglio - 19 luglio - 26 luglio, ore 16.00

Per tutti i martedì di giugno e luglio invitiamo i bambini dai 5 ai 12 anni, accompagnati da adulti, a conoscere il Duomo e ciò che lo circonda, attraverso un aspetto più “emozionale”, quello dei 5…anzi 6 sensi! Il nostro amico di nome Peduccio (chi sarà mai?!), dopo aver trascorso secoli e secoli sul fianco della Cattedrale, tutto ad un tratto si è accorto di aver perso udito, olfatto, gusto, tatto e persino vista! Ora non sente più nessuna emozione! Ha chiesto il nostro aiuto per tornare in forma… occorre aiutarlo!
Le visite – gioco, della durata di circa un’ora e pensate appositamente per i piccoli visitatori, permetteranno di cogliere, attraverso tutti i nostri sensi, il bello che la Veneranda Fabbrica del Duomo può offrire, a partire dalla Cattedrale, passando per il Museo, l’Area archeologica e la Chiesa di San Gottardo.


 

Altro su: "Duomo a 5 sensi... + 1, visite guidate"

La mostra Brain al Museo di Storia Naturale di Milano
A Milano, fino al 13 aprile, è possibile visitare al Museo di Storia Naturale la mostra "BRAIN - Il cervello: istruzioni per l'uso".
Alla scoperta del gelato
Un appuntamento magico e goloso al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia "Leonardo da Vinci" per scoprire tutti i segreti del gelato.
Campus di Pasqua al Museo Archeologico di Milano
Il Museo Archeologico di Milano organizza dei campus giornalieri per i bambini dai 7 agli 11 anni di età durante il periodo della Pasqua.
Expo 2015 anni fa al museo egizio di Milano
Al Museo Egizio, grazie al laboratorio "EXPO 2015 ANNI FA: pane e geroglifici", il 28 novembre, i bimbi avranno la possibilità di immergersi nell'Antico Egitto.
G! come Giocare
G! come Giocare, fiera-evento gratuita dedicata al mondo dei bambini, ritorna nella sua sesta edizione che si svolgerà dal 22 al 24 novembre a Milano.
Mercatino di Natale in piazza Duomo a Milano
Il mercatino di Milano è l'occasione ideale per sostenere il progetto 'Adotta una guglia', una raccolta fondi per i lavori di restauro del Duomo di Milano.