Partners

aziende utili

Nasce a Milano presso il Centro Servizi di Banca Popolare La Casa della Biodiversità - Temporary Lab, un centro di educazione ambientale temporaneo che potrete visitare insieme ai vostri bambini fino al 9 dicembre 2012.

Il centro è aperto tutti i sabato e le domeniche dalle ore 09.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
All'interno di questo centro di educazione ambientale i bambini avranno la possibilità di avvicinarsi al magico mondo delle piante e delle foreste tropicali, un modo per far sì che tutto ciò che i bambini imparano giorno dopo giorno sui libri di scuola diventi per loro una realtà, per fare in modo che possano davvero scoprire tutti i segreti della natura e possano capire allora anche come prendersene cura nel miglior modo possibile.
All'interno della serra, in cui sono è stato riprodotto un habitat tropicale, i bambini potranno osservare da vicino insetti di varia tipologia tra cui anche molte diverse specie di farfalle e piccoli animali tropicali oltre che ovviamente piante, fiori, alberi.
Per fare in modo che i bambini possano immergersi nella natura tropicale in modo davvero intenso e con un approccio che sia quanto più scientifico possibile è stato allestito un vero e proprio laboratorio.
Qui i bambini avranno a disposizione stero microscopi binoculari con i quali osservare da vicino reperti davvero eccezionali che arrivano direttamente dalle aree tropicali sparse nel mondo.
Un luogo insomma di studio, osservazione, ricerca, scoperta ed avventura, un luogo in cui i bambini non potranno non divertirsi arrivando però anche a scoprire il mondo che li circonda. Il progetto è rivolto ovviamente sia alle famiglie che alle scuole.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 329 3831029 oppure potete visitare il sito internet www.ideainrete.it.

Altro su: "Casa della Biodiversità"

Area Spazio al Museo della Scienza e della Tecnologia
A Milano, Area Spazio è la nuova area dedicata allo spazio del Museo della Scienza.
Pomeriggi al Duomo!
Nel mese di gennaio si rinnovano i percorsi di visita pensati per scoprire in modo divertente la collezione del Museo e la storia del Duomo di Milano.
Il mercato delle storie al MUBA
Per tutti i bambini "Il mercato delle storie" che potrà essere visitata sino al 10 gennaio 2016 al Muba di Milano.
Il Parco Ittico Paradiso
A pochi chilometri da Milano, per scoprire le varie specie di pesci, visitate il Parco Ittico Paradiso.
Festival del viaggio - La mongolfiera
Il 22 e il 23 marzo, a Milano, si svolgerà il festival di conoscenza e promozione del viaggio, con un'attenzione particolare alle famiglie che viaggiano.
Costruiamo l'albero di Natale a Sesto San Giovanni
Il 4 dicembre si svolge a Sesto San Giovanni "Costruiamo l'albero di Natale", un laboratorio per realizzare gli addobbi per l'albero di Natale.