Partners

aziende utili

Nasce a Milano presso il Centro Servizi di Banca Popolare La Casa della Biodiversità - Temporary Lab, un centro di educazione ambientale temporaneo che potrete visitare insieme ai vostri bambini fino al 9 dicembre 2012.

Il centro è aperto tutti i sabato e le domeniche dalle ore 09.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 14.00 alle ore 17.00.
All'interno di questo centro di educazione ambientale i bambini avranno la possibilità di avvicinarsi al magico mondo delle piante e delle foreste tropicali, un modo per far sì che tutto ciò che i bambini imparano giorno dopo giorno sui libri di scuola diventi per loro una realtà, per fare in modo che possano davvero scoprire tutti i segreti della natura e possano capire allora anche come prendersene cura nel miglior modo possibile.
All'interno della serra, in cui sono è stato riprodotto un habitat tropicale, i bambini potranno osservare da vicino insetti di varia tipologia tra cui anche molte diverse specie di farfalle e piccoli animali tropicali oltre che ovviamente piante, fiori, alberi.
Per fare in modo che i bambini possano immergersi nella natura tropicale in modo davvero intenso e con un approccio che sia quanto più scientifico possibile è stato allestito un vero e proprio laboratorio.
Qui i bambini avranno a disposizione stero microscopi binoculari con i quali osservare da vicino reperti davvero eccezionali che arrivano direttamente dalle aree tropicali sparse nel mondo.
Un luogo insomma di studio, osservazione, ricerca, scoperta ed avventura, un luogo in cui i bambini non potranno non divertirsi arrivando però anche a scoprire il mondo che li circonda. Il progetto è rivolto ovviamente sia alle famiglie che alle scuole.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di chiamare il numero di telefono 329 3831029 oppure potete visitare il sito internet www.ideainrete.it.

Altro su: "Casa della Biodiversità"

Dolcissima
Ad Arese (MI) torna la seconda edizione di Dolcissimo per gustare il miglior cioccolato.
Accademia dei Bambini
Il calendario degli eventi dell'Accademia dei bambini di Milano.
Vietato non Toccare mostra
Fino al 15 settembre, presso il museo MUBA di Milano, è organizzata una mostra per bambini dal titolo "Vietato non Toccare".
La mostra Brain al Museo di Storia Naturale di Milano
A Milano, fino al 13 aprile, è possibile visitare al Museo di Storia Naturale la mostra "BRAIN - Il cervello: istruzioni per l'uso".
Laboratorio Lo Stampo
Il Triennale Design Museum di Milano organizza il laboratorio creativo "Lo Stampo" per bambini dai 5 agli 11 anni di età.
Mosaico Marocco
Per scoprire tutto sul Marocco, visitate l'evento "Mosaico Marocco" che avrà luogo presso il Mudec di Milano.