News

notizie utili

Le feste del cioccolato sono la scelta ideale per le famiglie con bambini, feste in cui è possibile infatti gustare dolci e cioccolatini che i bambini non possono che apprezzare, e lo stesso vale ovviamente anche per i loro genitori, feste che permettono ai più piccoli anche di fare una vera e propria immersione nella storia dei dolci artigianali dell'Italia.
Tra le feste del cioccolato che hanno luogo in questo periodo in tutto lo stivale dobbiamo assolutamente ricordare Dolcemente, festa che avrà luogo presso la Stazione Leopolda di Pisa il 9 e il 10 novembre 2013.
Perché ricordare proprio questa festa? Perché è perfetta per le famiglie visto che offre anche Dolcemente Junior, un vasto calendario di eventi pensati proprio per i bambini più piccoli. Volete qualche esempio?
Sabato 9 novembre alle ore 16.00 i bambini potranno prendere parte al laboratorio "Alla scoperta del cibo" che offrirà loro la possibilità di comprendere come le materie prime vengono trasformate per diventare gli alimenti che ogni giorno portiamo sulle nostre tavole e che offrirà loro la possibilità di comprendere che cosa significhi filiera corta e quale differenza vi sia tra il cibo genuino e il cibo invece spazzatura.
Alle ore 17.30 i bambini potranno addentrarsi nei segreti del cacao e dello zucchero di canna e scopriranno il significato di commercio equo e solidale mentre domenica 10 novembre alle ore 15.30 potranno prendere parte al laboratorio "Dolce consapevolezza" per scoprire il gusto ovviamente, ma anche tutti gli altri sensi.
E poi ancora decorazione di dolcetti, laboratori di cucina vegana, letture sul cibo e l'alimentazione, un mondo di eventi per i bambini e per le loro famiglie per una giornata all'insegna della dolcezza, del gusto e del divertimento.
Questi sono solo alcuni dei laboratori e degli eventi pensati per i più piccoli, il programma completo lo potrete trovare sul sito internet ufficiale dell'evento http://www.dolcementepisa.it/ rimarrà aperta dalle ore 11.00 alle ore 20.00. Il biglietto di ingresso ha un costo di 3,00 €, ma i bambini al di sotto dei 12 anni possono entrare gratuitamente.

Altro su: "Dolcemente"

San Piero a Grado (PI)
Per tutti i bambini, amanti degli animali, visitate a San Piero a Grado la fattoria dove si trovano gli animali che hanno vissuto situazioni di maltrattamento.
Museo di storia naturale e del territorio a Pisa
Il Museo di storia naturale di Calci in provincia di Pisa si colloca tra i primi musei scientifici universitari per importanza e ricchezza delle collezioni.
Sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado
Il sentiero dei Tre Pini a San Piero a Grado permette di scoprire gli aspetti storico-culturali del territorio pisano.
Il Pineto
Il Pineto è un parco avventura immerso nel verde della pineta toscana a Marina di Pisa.
A Pisa esposizione internazionale felina
A Pisa, sabato 7 e domenica 8 marzo, si svolge l'esposizione internazionale felina.
Greenlandia
Greenlandia, si trova sul lago di Marrucco a Calcinaia in provincia di Pisa, ed è un parco immerso nel verde della campagna per una giornata di divertimento.