News

notizie utili

Sarà per i bambini un vero e proprio viaggio nel mondo degli animali, dei dinosauri, della terra e anche degli abissi sottomarini, un modo insomma non solo per fare in modo che i bambini giochino e facciano amicizia con molti altri bambini della loro età ma in modo anche che possano avvicinarsi alla scienza. Grazie a questi campi estivi i bambini avranno modo anche di fare delle meravigliose escursioni in molti luoghi di grande importanza scientifica di Roma come i molti musei ovviamente, come il Bioparco e come le molte aree naturalistiche ed oasi.
L'iniziativa prende il nome di "Pianeta Scienza" e prevede dei campi settimanali con laboratori scientifici, attività artistiche e creative, giochi dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 17.00. "Pianeta Scienza" è stato pensato per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Alcuni campi estivi hanno già avuto luogo nel mese di luglio, vediamo insieme quali sono le proposte disponibili per il mese di agosto e per il mese di settembre.

Dal 6 al 10 agosto avrà luogo "Pianeta Terra", un campo estivo in cui i bambini potranno scoprire tutti i segreti della terra a partire dal Big Ben sino a tutti i più importanti fenomeni naturali come i vulcani e i terremoti ovviamente. I bambini scopriranno anche il sistema solare e l'origine della vita sulla terra.
Dal 27 al 31 agosto 2012 avrà luogo "Pianeta Dinosauri", un campo estivo in cui i bambini attraverseranno tutte le ere geologiche e in cui potranno scoprire come si sono estinti i dinosauri. I bambini osserveranno i fossili per intraprendere questo meraviglioso viaggio indietro nel tempo.
Dal 3 settembre al 7 settembre avrà luogo "Pianeta Mare", un campo estivo che permetterà ai bambini di andare alla scoperta di tutte le acque, non solo dell'acqua del mare quindi ma anche di quella di fiume e di quella da bere. I bambini scopriranno le sue caratteristiche e le sue proprietà nonché l'importanza che l'acqua riveste per tutti gli esseri viventi e potranno immergersi nella barriera corallina, nelle paludi, nei laghi, nei fiumi scoprendo la flora e la fauna di questi abissi eccezionali.
Dal 10 al 14 settembre infine avrà luogo "Pianeta Animali", un campo estivo dedicato agli animali e ai loro habitat. I bambini esploreranno la savana, i ghiacci polari, la foresta, la giungla ed ogni altro possibile habitat scoprendo come si sono adattate le specie alle varie condizioni climatiche e come si sono evolute negli anni.

Per avere maggiori informazioni vi consigliamo di navigare sul sito internet http://www.museodizoologia.it/ oppure di inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica attivita@museodizoologia.it della Cooperativa Myosotis. Si ricorda che la prenotazione a questi campi è ovviamente obbligatoria.

Altro su: "Campi estivi presso il Museo di Zoologia di Roma"

I campi estivi al museo civico di zoologia di Roma
Il museo civico di zoologia di Roma organizza dei campi estivi dedicati ai bambini dai 5 ai 10 anni che amano la scienza e l'avventura.
Caerelandia
Caerelandia è un parco giochi a pochi passi da Roma immerso nel verde per tutta la famiglia.
Il 3D Rewind di Roma
Il Museo 3D Rewind a Roma presenta un nuovo modo di interagire con gli spazi museali capace di emozionare e catturare l'interesse dei bimbi
La rete dei draghi
I bambini al MACRO di Roma alla scoperta dell'installazione di Toshiko Horiuchi MacAdam.
Rainbow Magic Land Halloween
Per tutti i weekend del mese gli ospiti di Rainbow Magic Land si avventureranno tra zucche giganti e covoni di fieno alla scoperta delle tante sorprese.
Parco Acquatico Aquafelix
A Civitavecchia, si trova il Parco Acquatico Aquafelix per il divertimento estivo di tutta la famiglia.