Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco Avventura si trova a Lizzano in Belvedere, comune della provincia di Bologna, territorio caratterizzato da una vegetazione rigogliosa che vanta indimenticabili scorci e panorami unici. Il parco è al centro della vetta più accogliente e dolce dell’Appennino tosco-emiliano, facilmente raggiungibile da famiglie, bambini, sportivi, escursionisti della domenica, persone con ridotta capacità motoria.
Il parco sorge con l'intento di costituire un parco avventura dove si può giocare e divertirsi a tutte le età, in qualsiasi condizione fisica e fruire della natura, rispettandola. Diverse sono le attività che si possono praticare nel parco: mountain bike, nordic walking (con nolo attrezzature, allenatori e insegnanti anche per gruppi), tiro con l’arco con le sagome degli animali del bosco, tree-climbing, yoga e meditazione, parapendio, percorsi acrobatici eco-sostenibili di crescente impegno per l’equilibrio e il carattere, jumpers per effettuare capriole in cielo.
Il rispetto per l’ambiente è tradotto anche negli allestimenti adottati dall'organizzazione del parco che utilizza materiali sempre eco-sostenibili.
Nel parco si trova una struttura d’arrampicata "boulder" a forma di cubo che non necessita di imbracature e corde, circondata da una superficie ammortizzante ideale per i bambini e due teleferiche, una per adulti e una per i piccoli. Inoltre il parco ha disposto quattro percorsi avventura eco-sostenibili di diverso impegno e difficoltà: il "percorso verde" appositamente pensato per i piccoli, composto da 8 piattaforme, il "percorso blu" più difficile composto da 13 piattaforme, con cartelli che illustrano la flora e la fauna della zona, il "percorso rosso" abbastanza complicato che conduce fino a 15 metri di altezza in cima agli alberi di faggio. Mentre il "percorso nero" è riservato esclusivamente ai più atletici e intraprendenti, caratterizzato da salti da brivido. C’è anche un percorso treeclimbing attrezzato per accogliere, in un’avventura verticale sugli alberi, anche chi è legato all’ausilio della carrozzina. Il parco è fornito di un moderno rifugio, di un punto di ristoro montanaro con prodotti tipici. All'interno del parco è possibile circolare liberamente, fatta eccezione per i veicoli a motore.
Infine all'Adventure Park si organizzano su richiesta, feste di compleanno, originali feste di addio al celibato e al nubilato con servizi di animazione, baysitting e catering.

Info:
Montepizzo Adventure Park
Lizzano in Belvedere
40042 Lizzano In Belvedere
Tel: 051.418.7542-346.722.7076
Fax: 051.418.9182
link: www.montepizzo-adventurepark.it

 

Altro su: "Montepizzo Adventure Park"

Oasi di Sant'Alessio
L'Oasi di Sant'Alessio, in provincia di Pavia, è una vera e propria oasi immersa nel verde dove i bambini potranno andare alla scoperta di molte specie animali.
Archeopark
Visitate con i bambini l'Archeopark per rivivere il passato attraverso ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzate su base scientifica.
In Austria il Parco Hexenwasser
Nel Parco Hexenwasser, in Austria, ci sono ben 60 tappe creative che portano i bambini alla scoperta dell'acqua pura che sgorga dai monti.
Parco dei Pappagalli a Latisana
Il Parco dei Pappagalli a Latisana, in provincia di Udine, rappresenta la meta ideale per una gita fuori porta con i bambini.
Gardaland
Gardaland, in provincia di Verona ed adiacente al lago di Garda, è il più grande parco di divertimenti italiano ed è adatto alle famiglie come agli adolescenti.
Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.