Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco Avventura si trova a Lizzano in Belvedere, comune della provincia di Bologna, territorio caratterizzato da una vegetazione rigogliosa che vanta indimenticabili scorci e panorami unici. Il parco è al centro della vetta più accogliente e dolce dell’Appennino tosco-emiliano, facilmente raggiungibile da famiglie, bambini, sportivi, escursionisti della domenica, persone con ridotta capacità motoria.
Il parco sorge con l'intento di costituire un parco avventura dove si può giocare e divertirsi a tutte le età, in qualsiasi condizione fisica e fruire della natura, rispettandola. Diverse sono le attività che si possono praticare nel parco: mountain bike, nordic walking (con nolo attrezzature, allenatori e insegnanti anche per gruppi), tiro con l’arco con le sagome degli animali del bosco, tree-climbing, yoga e meditazione, parapendio, percorsi acrobatici eco-sostenibili di crescente impegno per l’equilibrio e il carattere, jumpers per effettuare capriole in cielo.
Il rispetto per l’ambiente è tradotto anche negli allestimenti adottati dall'organizzazione del parco che utilizza materiali sempre eco-sostenibili.
Nel parco si trova una struttura d’arrampicata "boulder" a forma di cubo che non necessita di imbracature e corde, circondata da una superficie ammortizzante ideale per i bambini e due teleferiche, una per adulti e una per i piccoli. Inoltre il parco ha disposto quattro percorsi avventura eco-sostenibili di diverso impegno e difficoltà: il "percorso verde" appositamente pensato per i piccoli, composto da 8 piattaforme, il "percorso blu" più difficile composto da 13 piattaforme, con cartelli che illustrano la flora e la fauna della zona, il "percorso rosso" abbastanza complicato che conduce fino a 15 metri di altezza in cima agli alberi di faggio. Mentre il "percorso nero" è riservato esclusivamente ai più atletici e intraprendenti, caratterizzato da salti da brivido. C’è anche un percorso treeclimbing attrezzato per accogliere, in un’avventura verticale sugli alberi, anche chi è legato all’ausilio della carrozzina. Il parco è fornito di un moderno rifugio, di un punto di ristoro montanaro con prodotti tipici. All'interno del parco è possibile circolare liberamente, fatta eccezione per i veicoli a motore.
Infine all'Adventure Park si organizzano su richiesta, feste di compleanno, originali feste di addio al celibato e al nubilato con servizi di animazione, baysitting e catering.

Info:
Montepizzo Adventure Park
Lizzano in Belvedere
40042 Lizzano In Belvedere
Tel: 051.418.7542-346.722.7076
Fax: 051.418.9182
link: www.montepizzo-adventurepark.it

 

Altro su: "Montepizzo Adventure Park"

Il Parco Ittico Paradiso
A pochi chilometri da Milano, per scoprire le varie specie di pesci, visitate il Parco Ittico Paradiso.
La Butterfly Farm in Abruzzo
La Butterfly Farm è il luogo perfetto per portare i bambini alla scoperta di tutti i segreti delle farfalle.
Il sentiero natura Fonteiano
Il sentiero natura Fonteiano, nel cuore del Parco Valle del Treja (Vt) per scoprire i segreti della natura e delle sorgenti.
Il Parco Zoo Punta Verde
Il Parco Zoo Punta Verde a Lignano Sabbiadoro è un giardino zoologico che offre la possibilità di osservare da vicino oltre 1000 esemplari di animali.
Il Parco Etrusco a Massa Marittima
A Massa Marittima, visitate il Parco tematico della civiltà etrusca per scoprire i resti di un centro abitato etrusco e delle necropoli.
Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.