Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Può sembrare strano andare alla scoperta dei giardini tropicali proprio nel cuore del Friuli, strano sì ma di sicuro davvero interessante soprattutto per i bambini. A Bordano sorge la Casa delle Farfalle, un luogo davvero eccezionale dove la natura esotica cresce ed è invasa da migliaia di farfalle che volano libere e leggere e che sono lì pronte a far rimanere ogni visitatore a bocca aperta per lo stupore.

Casa delle farfalle di Bordano

All'esterno i bambini avranno modo di osservare ovviamente la vetegazione del nostro territorio e le molte farfalle autoctone che proprio qui hanno trovato dimora mentre all'interno della Casa delle Faralle sono presenti delle serre climatizzate che offrono alle farfalle tropicali il giusto habitat in cui vivere. Il lungo percorso che i bambini avranno modo di compiere in questo luogo davvero meraviglioso li porterà alla scoperta dell'Amazzonia, delle foreste pluviali che si estendono su tutta l'Asia e anche ovviamente delle più fitte foreste africane per un'avventura davvero mozzafiato.
La Casa delle Farfalle non offre ai bambini la possibilità solo di scoprire questi lepidotteri davvero eccezionali ma anche la possibilità di scoprire molte altre specie di animali ed insetti. Sono infatti presenti vari acquari e molti terrari dove hanno trovato dimora centinaia di esemplari davvero meravigliosi che i bambini forse non avrebbero in altro modo avuto la possibilità di scoprire.
Un centro didattico offre postazioni interattive in cui i bambini potranno approfondire tutto ciò che hanno imparato durante la visita e in cui potranno giocare e divertirsi. Presso il centro didattico vengono anche periodicamente organizzati molti laboratori e proiezioni di video e documentari.
All'interno della Casa delle Farfalle è presente anche un chiosco per una bibita, uno sputino oppure un vero e proprio pranzo in modo da trascorrere qui tutta la giornata imparando e divertendosi.

Per avere maggiori informazioni sulla Casa delle Farfalle, per scoprire i suoi orari di apertura e per scoprire anche il prezzo del biglietto di ingresso visitate il sito internet http://www.mauroarc.it/casafarfalle/.

Altro su: "La casa delle farfalle di Bordano"

Val Camonica
Vicina a Brescia, la Val Camonica è una delle valli più estese delle Alpi centrali.
Isola Boschina
Isola Boschina è una preziosa riserva naturale situata tra la Provincia di Rovigo e quella Mantovana.
Sella Nevea
Sella Nevea non è solo sport invernali, ma è immersa nel meraviglioso territorio del Parco Naturale Prealpi Giulie, un luogo ricco di fascino in ogni stagione.
La Laguna di Marano
Visitate la Laguna di Marano alla scoperta della natura incontaminata tra Lignano Sabbiadoro e Grado.
Cuori Creativi
In provincia di Udine, il 29 marzo, presso il parco festeggiamenti dalle 9:00 fino a sera siete tutti invitati alla quarta edizione di "Cuori Creativi".
Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.