Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

La casa delle farfalle di Bordano

A Bordano sorge la Casa delle Farfalle, un luogo davvero eccezionale dove la natura esotica cresce ed è invasa da migliaia di farfalle che volano libere e leggere.

Può sembrare strano andare alla scoperta dei giardini tropicali proprio nel cuore del Friuli, strano sì ma di sicuro davvero interessante soprattutto per i bambini. A Bordano sorge la Casa delle Farfalle, un luogo davvero eccezionale dove la natura esotica cresce ed è invasa da migliaia di farfalle che volano libere e leggere e che sono lì pronte a far rimanere ogni visitatore a bocca aperta per lo stupore.

Casa delle farfalle di Bordano

All'esterno i bambini avranno modo di osservare ovviamente la vetegazione del nostro territorio e le molte farfalle autoctone che proprio qui hanno trovato dimora mentre all'interno della Casa delle Faralle sono presenti delle serre climatizzate che offrono alle farfalle tropicali il giusto habitat in cui vivere. Il lungo percorso che i bambini avranno modo di compiere in questo luogo davvero meraviglioso li porterà alla scoperta dell'Amazzonia, delle foreste pluviali che si estendono su tutta l'Asia e anche ovviamente delle più fitte foreste africane per un'avventura davvero mozzafiato.
La Casa delle Farfalle non offre ai bambini la possibilità solo di scoprire questi lepidotteri davvero eccezionali ma anche la possibilità di scoprire molte altre specie di animali ed insetti. Sono infatti presenti vari acquari e molti terrari dove hanno trovato dimora centinaia di esemplari davvero meravigliosi che i bambini forse non avrebbero in altro modo avuto la possibilità di scoprire.
Un centro didattico offre postazioni interattive in cui i bambini potranno approfondire tutto ciò che hanno imparato durante la visita e in cui potranno giocare e divertirsi. Presso il centro didattico vengono anche periodicamente organizzati molti laboratori e proiezioni di video e documentari.
All'interno della Casa delle Farfalle è presente anche un chiosco per una bibita, uno sputino oppure un vero e proprio pranzo in modo da trascorrere qui tutta la giornata imparando e divertendosi.

Per avere maggiori informazioni sulla Casa delle Farfalle, per scoprire i suoi orari di apertura e per scoprire anche il prezzo del biglietto di ingresso visitate il sito internet http://www.mauroarc.it/casafarfalle/.

Altro su: "La casa delle farfalle di Bordano"

Gulliverlandia
Se trascorrete le vostre vacanze a Lignano Sabbiadoro, visitate Gulliverlandia, un parco di 40.000 ettari diviso in varie aree tematiche.
Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum
Il Museo Civico Archeologico Iulium Carnicum, in provincia di Udine, è un museo perfetto per immergersi nel passato dalla preistoria al rinascimento.
Parco del Cormor
Al Parco del Cormor per i bambini non mancano percorsi vita, parco giochi attrezzati e pannelli informativi sull'educazione all'ambiente.
Il sentiero natura Fonteiano
Il sentiero natura Fonteiano, nel cuore del Parco Valle del Treja (Vt) per scoprire i segreti della natura e delle sorgenti.
Tramonti di Sopra
Se visitate il Friuli Venezia Giulia, vi consigliamo di andare a Tramonti di Sopra perchè ha molto da offrire dal punto di vista naturalistico.
Sutrio (UD)
Sutrio, una delle località più caratteristiche della Carnia, è famosa per la lavorazione del legno.