Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Noi adulti diamo per scontate sin troppe cose. Quando pensiamo ai nostri figli, sia che si tratti di bambini sia che si tratti di ragazzi adolescenti, pensiamo che il fatto che vadano a scuola e il fatto che sappiano navigare online li abbia portati a comprendere il mondo che ci circonda e la sua diversità.
Pensiamo che le specie animali più semplici e più diffuse non siano un segreto per loro ma arriva il giorno in cui dobbiamo ricrederci e dobbiamo fare i conti con il fatto che invece i nostri figli di alcune ì specie animali non conoscono proprio niente. Tra i segreti che ancora non si sono svelati del tutto ai loro occhi troviamo sicuramente anche le farfalle.

Butterflyfarm - logo

Effettivamente non potrebbe essere altrimenti visto che oggi come oggi riuscire a vedere delle farfalle in volo è davvero molto difficile. Spesso solo i bambini che vivono o vanno spesso in campagna possono dire di aver visto le farfalle da vicino mentre per gli altri bambini le farfalle non sono altro se non una fotografia molto colorata presente sui loro libri di scuola o nei cartoni animati che guardano in televisione.
Se volete offrire ai vostri figli la possibilità di osservare da vicino molti diversi esemplari di farfalle portateli allora a visitare la Butterfly Farm d'Abruzzo situato in provincia di Pescara. Qui è stata ricreato un ambiente tropicale in una zona che si estende su oltre 1000 metri quadri, ambiente tropicale in cui i bambini potranno vedere da vicino migliaia di esemplari di farfalle provenienti da ogni parte del mondo, non solo quindi farfalle italiane ma anche africane, americane e indoamericane. I bambini avranno inoltre la possibilità di osservare anche molti uccelli esotici.
Il bigletto di ingresso a tariffa piena è di 6,50 € ma sono disponibili vari sconti per i bambini. I bambini e i ragazzi dai 3 ai 12 anni pagano infatti soltanto 5,00 € mente i bambini fino ai 3 anni di età possono entrare all'interno della Butterfly Farm d'Abruzzo gratuitamente.

Per avere maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.butterflyfarmabruzzo.it/.

Altro su: "La Butterfly Farm in Abruzzo"

Parco di Cavriglia
Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata.
Azzinano e Tossiccia
Azzinano è un piccolo borgo rurale in prov. di Teramo conosciuto per l'evento "Muri Dipinti", una manifestazione che ha luogo per le strade del paese.
Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.
Oasi di Sant'Alessio
L'Oasi di Sant'Alessio, in provincia di Pavia, è una vera e propria oasi immersa nel verde dove i bambini potranno andare alla scoperta di molte specie animali.
Tivoli a Copenhagen
Copenhagen, capitale della Danimarca, città delle fiabe, possiede uno dei parchi più magici del nord Europa: il Parco Tivoli.
Caramanico Terme
Caramanico Terme è un piccolo borgo medievale che offre ai bambini la sensazione di effettuare un tuffo nel passato.