Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il parco Saltapicchio è il luogo ideale per trascorrere una giornata all'aria aperta in compagnia di tutta la famiglia condendo le vostre ore con un pizzico di avventura e di adrenalina.
Sono disponibili ben 5 percorsi avventura differenti di cui tre sono adatti alle persone adulte o ai ragazzi più alti di 1,40 m mentre due sono adatti ai bambini da 1,00 m ad un 1,40 m di altezza.
Tutti i percorsi prevedono tunnel realizzati con le reti, passerelle sia fisse che mobili e ponti realizzati con tronchi. Una vera e propria immersione nella natura, nei suoi odori e nei suoi rumori ma anche una sfida contro se stessi per imparare i propri limiti e riuscire finalmente a superarli. I bambini potranno diventare più indipendenti e potranno scoprire il coraggio che possiedono dentro di sè e soprattutto la fiducia in se stessi.
Tutto ovviamente è organizzato nei minimi dettagli in modo che sia gli adulti che i bambini siano sempre al sicuro e gli operatori del parco non lasciano mai i bambini da soli ma anzi li aiutano in ogni momento a superare le loro difficoltà. Sono inoltre disponibili cinque percorsi per tutti coloro che vogliono fare pratica prima di immergersi nella sfida vera e propria.
Il parco avventura Saltapicchio pensa anche ai bambini più piccoli che non possono affrontare questi percorsi. Per loro è stato infatti realizzato un apposito spazio verde in cui possono trascorrere la giornata in compagnia di un genitore.
Durante il periodo estivo il parco avventura Saltapicchio organizza inoltre dei campi residenziali per bambini che potranno così immergersi nella natura del parco ma anche imparare la vela, la canoa, il rafting, il tiro con l'arco, la cucina e l'arte della sopravvivenza.
Nelle vicinanze è presente un ristorante che offre menù con piatti tipici della Toscana e dell'Emilia Romagna a prezzi speciali per tutti i clienti del parco.

Info:
Tel: 346 6157268
email: info@parcoavventurasaltapicchio.it
sito internet: http://www.parcoavventurasaltapicchio.it/

Altro su: "Il parco avventura Saltapicchio"

Sentiero della lana di Tregnago
Il Sentiero della Lana di Tregnago, in provincia di Verona, è un percorso di circa 4 ore immerso nel verde, adatto ai bambini più grandicelli.
Parco dei Pappagalli a Latisana
Il Parco dei Pappagalli a Latisana, in provincia di Udine, rappresenta la meta ideale per una gita fuori porta con i bambini.
Parco Primo Sport 0246
Il Parco Primo Sport 0246 di Treviso è un parco giochi che aiuta i bambini anche piccolissimi a sviluppare la loro motilità.
Parco di Cavriglia
Il Parco di Cavriglia si estende per oltre 150 ettari ed è immerso nelle campagne toscane tra il Chianti e il Valdarno. Il parco offre una natura incontaminata.
Archeopark
Visitate con i bambini l'Archeopark per rivivere il passato attraverso ricostruzioni di insediamenti preistorici realizzate su base scientifica.
Il parco del Po e del Morbasco
Immerso nel verde e ricco di corsi d'acqua a pochi chilometri da Cremona sorge il parco del Po e del Morbasco.