Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Molti parchi chiudono purtroppo durante il periodo invernale ma ce n'è uno ad Ostia Antica che invece rimane aperto per tutto l'anno dalle ore 10,00 del mattino sino al tramonto. Stiamo parlando de La Fattoria degli Animali, una vera e propria oasi in cui trovano dimora molte diverse specie di animali domestici provenienti da ogni parte del mondo.
I bambini non potranno che rimanere del tutto a bocca aperta dallo stupore nell'osservare così tanti animali diversi in una sola giornata. Avranno infatti la possibilità di vedere da vicino cavalli, pony, asini, cammelli, dromedari, capre, pecore, maiali, struzzi, watussi, nandù, emù, lama, renne, testuggini e cavie senza dimenticare poi ovviamente che sarà anche possibile osservare i loro piccoli, i nuovi arrivati nel parco. I bambini potranno anche fare delle bellissime passeggiate con i pony e gli asini ma anche con i cammelli.

Fattoria degli animali

Il parco possiede anche varie aree interattive ossia delle aree in cui i bambini possono muoversi liberamente e toccare con le loro mani alcuni dei più docili animali che vivono alla fattoria in modo da farne esperienza diretta ed imparare a conoscerli in modo intenso. I bambini avranno la possibilità anche di scoprire molti attrezzi antichi utilizzati dai fattori e dagli agricoltori di un tempo, attrezzi di rara bellezza che altrimenti non avrebbero modo di osservare.

La fattoria degli animali è attrezzata per offrire ai bambini e alle loro famiglie tutto ciò di cui possono avere bisogno per trascorrere la loro giornata all'aria aperta. Qui sono disponibili quindi tutti i servizi necessari, un'area per i pic nic con tavoli e panche sia all'aperto che disposti sotto ad ampi gazebo oppure tende berbera per pic nic davvero fuori dal comune e ovviamente anche varie aree per i giochi dei bambini in modo da offrire loro un momento di assoluta spensieratezza.
Il biglietto di ingresso alla fattoria degli animali è pari a 8,00 € a persona .

Per avere maggiori informazioni sulla fattoria visitate il sito internet http://www.parcofattoria.it/.

Altro su: "Fattoria degli animali ad Ostia Antica"

Museo del Videogioco di Roma
Com’è nato il Videogioco? Grazie a VIGAMUS – Museo del Videogioco di Roma potrete conoscere le sue origini, dai primi esperimenti fino agli anni '80.
Il parco avventura Saltapicchio
Il parco avventura Saltapicchio, situato all'interno del Parco Regionale dei Laghi di Suviana e Brasimone (Bo), offre percorsi avventura nella natura.
Parco Ravensburger
Il Parco Ravensburger Spieleland è il parco divertimenti della famosa marca di giocattoli dove divertirsi ed imparare in allegria.
Collodi e il Parco di Pinocchio
Collodi ospita il Parco di Pinocchio. Nato nel 1956, non è il consueto parco di divertimenti bensì un bellissimo percorso nella natura intervallato da sculture.
Zoohalloween e Brividi al Museo Civico di Zoologia
Dal 31 ottobre e fino al 4 novembre, il Museo Civico di Zoologia di Roma festeggia Halloween con un calendario ricco di eventi per i bambini.
Il museo Explora a Roma
Il Museo Explora, situato a Roma, è rivolto ai bambini dai 3 ai 12 anni. E' strutturato come una città a misura di bimbo dove tutto può essere toccato.