Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Se siete in viaggio con i vostri bambini in Campania e volete offrire loro la possibilità di scoprire tutti i segreti sulle ferrovie e di osservare da vicino molte locomotive appartenenti al passato portateli a visitare il Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa ospitato all'interno delle Officine Meccaniche, officine che si estendono su un'area di oltre 36 mila metri quadrati con ben 14 metri quadrati di esposizione al coperto.

Museo Nazionale Ferroviario di Peitrarsa

Già solo questi numeri dovrebbero farvi comprendere la maestosità di questo luogo. Attraversare la sua soglia significa essere davvero catapultati indietro nel tempo e poter assaporare un'atmosfera ricca di emozioni intense.
Qui i bambini avranno la possibilità di osservare da vicino molte diverse tipologie di treni tra cui ben venticinque locomotive a vapore, locomotive che altrimenti non avrebbero modo di osservare visto che sono ormai del tutto in disuso, sei locomotori elettrici, vari modelli di automotrici elettriche e di locomotori diesel ma anche molte diverse tipologie di carrozze come la carrozza postale o la carrozza per i detenuti.
I bambini potranno poi osservare plastici di stazioni ferroviarie e molti modelli in scala nonché pezzi di arredamento risalenti alla prima metà del novecento che sono stati utilizzati proprio in questa stazione.
Un vero e proprio viaggio nel tempo per i bambini che non potranno che rimanere stupefatti dinanzi alla bellezza di questi treni così distanti dai treni che noi oggi siamo soliti utilizzare. I bambini scopriranno così quanta strada abbiamo fatto in così poco tempo, quanto grande possa essere considerata la nostra innovazione.

Altro su: "Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa"

Positano
Positano è una delle più note località della Costiera amalfitana. In inverno è perfetta per shopping e weekend culinari mentre in estate è meta di bagni.
In vista del Natale... all'orto botanico di Napoli
Per tutto il mese di dicembre laboratori creativi per tutti i bambini presso l'orto botanico di Napoli.
Giardini La Mortella
I Giardini tropicali La Mortella in provincia di Napoli sono un luogo di grande suggestione che lascerà i vostri bambini letteralmente a bocca aperta.
Vulcano Solfatara di Pozzuoli
Visitate con i vostri bambini il vulcano Solfatara di Pozzuoli alla scoperta della natura e i fenomeni vulcanici.
Terme di Agnano
Nelle vicinanze di Napoli, visitate le Terme di Agnano, uno dei complessi termali più antichi non solo d'Italia, ma di tutta Europa.
Days of the Dinosaur
A Napoli, fino al 27 gennaio, è allestita la mostra dei dinosari robot "Days of the Dinosaur".