Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Il Parco Nazionale della Foresta Bavarese, in cui si estende la superficie boschiva più grande d'Europa, è una meta ideale per le vacanze insieme ai bambini perché offre a tutta la famiglia la possibilità di rilassarsi lontano dallo stress del lavoro, della scuola e degli impegni quotidiani andando alla scoperta della natura incontaminata a e di tutti i suoi segreti. All'interno del parco possono essere effettuate escursioni sia a piedi che in bicicletta ideali per tutta la famiglia, escursioni che vi porteranno alla scoperta dei rilievi montuosi, dei pendii, dei boschi e di paesaggi davvero mozzafiato. 
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, è possibile trovare un sentiero ideale per tutta la famiglia, il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza e offre la possibilità a grandi e piccini di guardare il mondo da una prospettiva del tutto diversa.

Baviera - sentiero sospeso

Un ascensore vi conduce ad un'altezza di otto metri dove inizia un percorso di 1,3 chilometri con passerelle in legno sospese sul bosco. Il percorso può essere effettuato in tutta tranquillità anche da passeggini, carrozzine e sedie a rotelle ed è realizzato con dislivelli di varia tipologia che vi condurranno sino anche a 25 metri di altezza.

I bambini, e con loro anche gli adulti, avranno la possibilità di osservare il mondo dall'alto e di vedere le cime degli alberi che lentamente si avvicinano. Per i bambini più coraggiosi è anche possibile effettuare numerosi giochi tra cui ponti di legno e ponti di corda degni dei parchi avventura più belli.
Il sentiero inoltre è costellato da numerosi cartelloni didattici che spiegano le bellezze naturalistiche del territorio per un'immersione nella natura davvero molto intensa.
Il sentiero culmina con la meravigliosa torre degli alberi alta ben 44 metri. La torre, realizzata con un'architettura davvero unica, si snoda attorno a 3 alberi secolari davvero meravigliosi ed offre la possibilità di osservare da vicino numerose specie di insetti, di volatili e di animali di piccola taglia.
Grazie a questo sentiero e alla torre i bambini impapereranno ad amare la natura circostante in modo intenso ed a sentirsi davvero parte di essa. Si sentiranno per un giorno come dei piccoli esploratori intenti in un'importante ricerca, la scoperta del mondo intorno a loro.

Per maggiori informazioni visitate il sito internet http://www.baumwipfelpfad.by/.

Altro su: "Il sentiero sospeso in Baviera"

Il Palazzo di Linderhof in Baviera
Il Palazzo di Linderhof accende l'immaginazione dei bambini per lo sfarzo degli interni e per i meravigliosi giardini che lo circondano.
Museo della cioccolata a Colonia in Germania
A Colonia, città vivace e frizzante situata nella regione del Nord Reno-Westfalia, ha sede la Stollwerck, il museo della cioccolata.
Furth im Wald
Agosto 2011: a Furth im Wald, in Germania, per assistere ad una battaglia contro il drago e rivivere le atmosfere medievali.
Europa-Park
Vicino a Friburgo, visitate l'Europa-Park, un parco suddiviso in ben 13 diverse aree tematiche, ognuna dedicata ad uno stato europeo.
Il Giardino Zoologico di Rostock
A Rostock sorge un giardino zoologico eccezionale. Si trova nel bosco di Barnstorf ed offre dimora a ben 250 diverse specie di animali.
Deutsches Museum a Monaco in Germania
Deutsches Museum a Monaco, in Germania, è il più grande museo di scienza e tecnologia esistente. Un museo che avvicina anche i più piccoli alla scienza.