Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Avete deciso di viaggiare verso la Germania insieme ai bambini? Scegliete allora come meta la bellissima Rostock, una cittadina marittima che si espande attorno al suo porto e che offre delle atmosfere irresistibili grazie ai marina che ancora oggi proprio come un tempo passeggiano tranquilli per le banchine.

rockstock

Molti gli eventi dedicati alla pesca e al mare che Rostock offre soprattutto nei periodi più caldi dell'anno, eventi che portano in acqua numerose barche e che per i bambini sono un'esperienza davvero unica.
Passeggiare nel porto di Rostock è un'esperienza senza eguali. Qui i bambini potranno osservare oltre 300 velieri antichi, ma anche traghetti ed immense navi da crociera, barche a vela di ogni genere e navi d'epoca. Il centro storico di Rostock che parte proprio dal porto per raggiungere poi le zone più interne è caratterizzato da edifici in mattoni laterizi di colore rosso, un centro storico davvero ricco di fascino e di suggestione. Da sottolineare le fortificazioni cittadine ancora oggi presenti, fortificazioni che furono utilizzare durante la Guerra dei Trent'anni. Ancora visibile inoltre nella zona orientale il bastione con i cannoni storici.
Vi ricordiamo che all'interno delle mura della città sono presenti quattro chiese davvero molto interessanti. Questi edifici sono eccezionali in quanto mostrano il meglio dello stile gotico e neogotico. Ricordate di salire insieme ai bambini sul campanile della chiesa di St. Petri, da qui infatti potrete osservare un panorama davvero unico.
Recatevi poi alla stazione balneare di Warnemünde. Questa stazione balneare è davvero pittoresca. Scoprirete infatti le casette dei pescatori, casette marinare dai colori variegati, la spiaggia e le onde del mare che si infrangono sugli scogli. Qui i bambini potranno vivere dei momenti rilassanti e di grande benessere e potranno sentire tutta la tradizione marina della città diventare ancora più viva e accesa.
Ovviamente Rostock con il passare degli anni ha assunto anche aspetti molto più moderni. Molte sono le vie di recente costituzione infatti così come molti sono i locali moderni, le zone dedicate ai servizi, le strade dello shopping. La vostra vacanza insomma sarà all'insegna del passato, delle tradizioni marinare, della pesca e del mare, ma potrà anche vedere soddisfatti tutti i suoi più importanti bisogni.

Altro su: "Rostock in Germania"

Museo del giocattolo in Germania
In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.
Neuschwanstein
In Baviera, una visita al castello di Neuschwanstein, il castello delle fiabe di cui si innamorò Walt Disney.
Strada delle fiabe in Germania
La strada delle fiabe in Germania è un itinerario alla scoperta dei personaggi delle fiabe dei fratelli Grimm.
Museo della cioccolata a Colonia in Germania
A Colonia, città vivace e frizzante situata nella regione del Nord Reno-Westfalia, ha sede la Stollwerck, il museo della cioccolata.
Friburgo
Friburgo è una delle città più green d'Europa. Visitatela con i bambini per una gita rilassante.
Legoland Germania
Legoland è il parco della Germania dove le attrazioni sono interamente costruite in Lego per grandi e per bambini.