Viaggi e vacanze

la tua vacanza felice con MAMMAePAPA.it

Fribugo è una delle città europee più interessanti per una gita rilassante insieme a tutta la famiglia, una città che offre davvero molte attrazioni che piaceranno sia a voi genitori che ai vostri bambini.
L'atmosfera del centro storico è tranquilla e rilassante, un'atmosfera resa tale dal fatto che non vedrete passare neanche un'automobile visto che il centro è del tutto pedonale. Questo ovviamente rende Friburgo anche molto sicura, una città in cui i bambini possono muoversi liberamente senza alcun tipo di paura.

Friburgo

Il centro di Friburgo ha un'atmosfera molto particolare anche per la presenza dei Bachle. Si tratta di stretti canali che inizialmente venivano utilizzati per trasportare l'acqua in tutta la città e anche per mantenerla quanto più pulita possibile. Oggi hanno perso la loro funzione, ma sono davvero bellissimi da vedere. La leggenda inoltre narra che coloro che dovessero accidentalmente mettere un piede in uno dei canali è destinato a tornare in città.
Il centro storico è ricco di edifici che lasceranno voi e i vostri bambini a bocca aperta per lo stupore. Ricordiamo ad esempio la bellissima cattedrale in stile gotico con la sua torre di ben 116 metri di altezza, la casa dei commercianti che offre stemmi e personaggi e che è stata realizzata niente meno che da Hans Sixt von Staufen, i bellissimi palazzi del municipio e anche ovviamente tutti i locali tipici che costellano le sue meravigliose strade ricche di storia e di cultura, locali che offrono ad ogni ora il simpatico brusio di turisti e cittadini e che contribuiscono a rendere l'atmosfera davvero molto allegra.
Friburgo è famosa per essere inoltre una delle città più green di tutta Europa, un motivo in più per portare proprio qui i vostri bambini in modo che possano rendersi conto di cosa anche noi nel nostro piccolo potremmo fare per rendere il pianeta in cui viviamo migliore.
Portateli allora a visitare il quartiere di Vauban. In questo quartiere, ovviamente del tutto libero dalle automobili, i bambini si renderanno conto che le abitazioni hanno tutte un sistema per raccogliere l'acqua piovana e sono alimentate con le energie rinnovabili.
Pensate che sono in grado di produrre una quantità di energia notevolmente superiore a quello che è il loro reale fabbisogno.
Per concludere questo vostro viaggio a Friburgo vi consigliamo di andare insieme ai bambini allo zoo Mundenhof dove potranno fare una bellissima passeggiata nel verde alla scoperta di tutti gli animali e dove potranno anche toccare alcuni degli animali e fare così un'esperienza davvero meravigliosa.

Altro su: "Friburgo"

Rostock in Germania
Scegliete come meta la bellissima Rostock, una cittadina marittima che si espande attorno al suo porto e che offre delle atmosfere incantevoli.
Parco Ravensburger
Il Parco Ravensburger Spieleland è il parco divertimenti della famosa marca di giocattoli dove divertirsi ed imparare in allegria.
Museo del giocattolo in Germania
In Germania, nella città di Norimberga si può visitare il museo del giocattolo, un posto che incuriosisce i grandi e diverte i bambini.
Il Palazzo di Linderhof in Baviera
Il Palazzo di Linderhof accende l'immaginazione dei bambini per lo sfarzo degli interni e per i meravigliosi giardini che lo circondano.
Europa-Park
Vicino a Friburgo, visitate l'Europa-Park, un parco suddiviso in ben 13 diverse aree tematiche, ognuna dedicata ad uno stato europeo.
Neuschwanstein
In Baviera, una visita al castello di Neuschwanstein, il castello delle fiabe di cui si innamorò Walt Disney.