News

notizie utili

Se avete deciso di trascorrere le vostre vacanze in Germania durante il mese di agosto non potete non portare i vostri bambini a Furth im Wald, un comune di poco più di 9000 abitanti che si trasforma dal 5 al 22 agosto 2011 nel palcoscenico medievale della lotta tra il bene ed il male.

Furth im Wald - locandina

Oltre 1500 persone e 200 cavalli riporteranno in vita le atmosfere medievali che si vivevano tra le strade di questa città. I bambini potranno scoprire lo stile di vita del medioevo, danzare al ritmo delle bande musicali, osservare da vicino i carri trainati dai cavalli, i costumi dell'epoca, gli attrezzi, le armi e gli strumenti utilizzati a quei tempi e potranno vedere da vicino le grandi fauci di un drago pronto a distruggere l'interno paese. I festeggiamenti si chiudono infatti con una lunga battaglia tra un cavaliere valoroso e un mostruoso ed imponente drago.

La battaglia contro il drago trova le sue origini nella guerra degli Ussiti contro il Sacro Romano Impero. Sembra infatti che proprio Furt im Wald sia stato il palcoscenico di una delle più sanguinose battaglie di questa guerra, una battaglia che vide i cittadini correre ai ripari per salvarsi e per salvare la città nascondendosi appunto dentro un drago.
I bambini avranno così la possibilità di scoprire il coraggio e il valore dei cavalieri, lo spirito di sopravvivenza e la mitologia e avranno modo di comprendere che anche le leggende hanno sempre un fondo di verità. Una piccola gita tra storia e fantasia che aiuterà i vostri figli a comprendere nel miglior modo possibile tutto ciò che sino ad oggi avevano avuto modo di leggere solo sui libri di scuola. 
Se avete del tempo a vostra disposizione ricordate inoltre di portare i vostri bambini a visitare il Drachenmuseum, un museo interamente dedicato alla mitologica figura del drago con una collezione di statue, monete, medaglie, amuleti, documenti e stampe di grande interesse storico. Proprio all'interno di questo museo, in una grotta appositamente realizzata, dorme durante tutto il resto dell'anno l'immenso drago utilizzato nella rappresentazione.

Altro su: "Furth im Wald"

Il sentiero sospeso in Baviera
A Neuschönau, nel cuore della Foresta Bavarese, si trova il sentiero sospeso più grande del mondo. Il sentiero sospeso può essere affrontato in tutta sicurezza.
Neuschwanstein
In Baviera, una visita al castello di Neuschwanstein, il castello delle fiabe di cui si innamorò Walt Disney.
Friburgo
Friburgo è una delle città più green d'Europa. Visitatela con i bambini per una gita rilassante.
Europa-Park
Vicino a Friburgo, visitate l'Europa-Park, un parco suddiviso in ben 13 diverse aree tematiche, ognuna dedicata ad uno stato europeo.
Parco Ravensburger
Il Parco Ravensburger Spieleland è il parco divertimenti della famosa marca di giocattoli dove divertirsi ed imparare in allegria.
La strada degli orologi a cucù nella Foresta Nera
Nella Foresta Nera, alla scoperta della tradizione orologiaia tedesca visitando la Strada degli Orologi a Cucù.